Promuovere il fascino del camminare, scoprire le qualità e le bellezze del territorio, capire come recuperare una dimensione a misura d’uomo, procedere con la velocità utile a poter vedere realmente le cose, assaporare le esperienze vissute lungo il cammino, i luoghi, gli incontri, la natura. Saper apprezzare le emozioni personali e di gruppo.
Questa è la Via di Francesco.
Percorreremo un tratto attraverso un percorso che ci porterà a visitare 2 borghi storici del Lazio, ad immergerti in una natura da favola, un incredibile patrimonio artistico, storico e culturale.
Nel cuore dell’antica terra Sabina andare alla scoperta delle campagne di oliveti fino al monastica delle Clarisse Eremite oltrepassando il cancello d’ingresso dove si ha subito la sensazione di entrare all’interno di un luogo incantato dove sembra che il tempo si sia fermato.
Visitare il borgo di Fara Sabina, tra le mura che racchiudono la chiesa, il Duomo, la torre canpanaria, la cisterna e finire la giornata in un altro piccolo borgo, in un’atmosfera di mistico silenzio ed immersa in una natura verdeggiante, FARFA, Caratteristico villaggio sorto intorno alla famosa abbazia.
Cosa aspetti a visitare questi due gioielli della Sabina?
INFORMAZIONI TECNICHE
Difficoltà: T
Dislivello: 150 mt
Lunghezza: 10 km
Durata: 6 ore
ABBIGLIAMENTO/ ALIMENTI/ OGGETTI UTILI
Abbigliamento comodo.
scarpe da trekking e bastoncini consigliati.
Pranzo al sacco e acqua
PER PRENOTARE
Inviare messaggio whats app cellulare 3313419831
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
Ore 10.00 Roxy Bar
Via Farense, 318, 02032 Coltodino RI