Sabato 15 luglio 2023 nella splendida cornice del borgo medievale di Frasso Sabino in provincia di Rieti andrà in scena la decima edizione di Sfilata Frasso – Moda e Riciclo.
12 artisti provenienti da tutta Italia si sfideranno sulla passerella più green dell’estate.
Gli abiti di alta moda degli artisti saranno realizzati esclusivamente con materiali di scarto e riciclo: la monnezza è bellezza.
Gli Artisti in gara saranno giudicati da esperti di ecofashion, arte e cultura.
L’evento inizierà dalle 17.30 con una conferenza stampa di presentazione. Subito dopo il borgo di Frasso si trasformerà in un grande salotto a cielo aperto dove gli artisti mostreranno al pubblico presente la loro creatività, mostrando ogni fase del loro processo creativo, dai materiali utilizzati alle tecniche di assemblaggio e alla preparazione delle modelle e lo faranno circondati da esperti relatori che si concentreranno sulle problematiche ambientali attuali, come i cambiamenti climatici, la necessità di fonti energetiche rinnovabili, e l’impatto dell’industria della moda sull’ambiente.
Dalle 19 nella terrazza Belvedere del borgo si potrà gustare un aperitivo e una cena alla luce del tramonto con musica dal vivo.
La scenografia e gli allestimenti della serata saranno realizzati con materiali di riciclo interamente a mano dalla Pro Loco di Frasso con la collaborazione di un gruppo di frassaroli doc.
Non mancate. Lasciatevi contagiare dalla Passione Sostenibile di Sfilata Frasso Moda e Riciclo!
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune di Frasso Sabino e di Legambiente Bassa Sabina.
Info e contatti:
sfilatafrasso@gmail.com
Serena Benedetti: 347 2596608
Simona Maresca: 380 4236581