Lazio Eventi

Si accende il Natale a Via del Babuino

Roma, 25 Novembre 2022

Il prossimo 25 novembre alle ore 18.00 si accenderanno le luminarie natalizie di Via del Babuino nel cuore del centro storico della Capitale.

Una tradizione consolidata che vede nell’ultimo decennio la blasonata via del tridente del Centro Storico di Roma, distinguersi per l’unicità, l’eleganza e la raffinatezza delle sue luci, apprezzate e fotografate da romani e turisti.

Quest’anno,  per la prima volta, ad abbellire Via del Babuino saranno le luminarie leccesi, nel rispetto della tradizione italiana, fortissimamente volute dalla Nuova Associazione Via del Babuino.

Venerdì 25 novembre alle 18.00 sarà la Fanfara dei Carabinieri che sfilerà in Via Condotti, Piazza di Spagna e Via del Babuino, ad accompagnare l’evento.

Mentre il 9 Dicembre alle 16.30 sfilerà la Banda di Roma Capitale, nello stesso percorso.

Un evento che vedrà protagonista tutto il  Comitato “Rome Quality District”, l’organizzazione nata a marzo 2022 per il rilancio del centro storico di Roma che vede il connubio di quattro associazioni storiche: Nuova Associazione del Babuino, presieduta da Maria Letizia Rapetti,  Associazione Via Condotti, presieduta da Gianni Battistoni, Associazione Internazionale di Via Margutta, presieduta da  Alberto Moncada e Associazione Piazza di Spagna, presieduta da David Sermoneta, che accenderanno in sincronismo perfetto anche le loro luminarie per regalare alla Capitale un tridente scintillante ed ineguagliabile.

Un venerdì che per Via del Babuino è anche “White Friday”, una tradizione iniziata nel 2019 –  in contrapposizione netta con il Black Friday – luminarie e musiche natalizie di sottofondo faranno da perfetta cornice alla splendida passeggiata che da piazza del Popolo arriva fino a piazza di Spagna.

Le aziende e le Boutique che hanno contribuito alla realizzazione delle luminarie,  offriranno ai propri clienti calici di bollicine per salutare l’arrivo del periodo natalizio. Hanno contribuito, in mero ordine alfabetico: Anteprima, Aspesi, Babuino 79 Holiday Apt,  Pasquale Bruni, Chanel,  Roberto Coin Creed, Etro, Finleonardo, Flos, Gente Donna, Gente Uomo Givenchy, Hausmann, Hotel De Russie,  Kenzo, Mattioli, Moschino, Pinko, Spiezia, Tiffany, Tod’s, Vhernier.

INFORMAZIONI:

Data: 25 Novembre 2022
Orario: 18:00 - 20:00
Città: Roma
Luogo: Via del Babuino
Organizzatore: Nuova Associazione del Babuino
Contatto: Stefania Vaghi Comunicazione
Telefono: 3391748700
Indirizzo: Via del Babuino 1-199
eMail: vaghistefy@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato

Si accende il Natale a Via del Babuino




PREVISIONI METEO