Sono due le performance che vedranno in scena gli SPECIFIC dancers,
danzatori del corso di perfezionamento professionale 22/23 diretto da Loris Petrillo.
Cromo
Cassandra – l’infinita tristezza di avere ragione
Sabato 20 maggio / h. 21.00
Supercinema / Tuscania (VT)
La serata si apre con Cromo, breve piéce coordinata da Yoris Petrillo.
È un lavoro incentrato sul senso del gruppo e le sue sfumature; come una tavolozza di colori che si mescolano gli uni con gli altri per creare nuove tonalità e sfumature.
A seguire Cassandra – l’infinita tristezza di avere ragione – coordinatore Loris Petrillo – una rivisitazione del mito di Cassandra, che trae spunto dalla celebre rilettura di Christa Wolf.
Lo spettacolo, dopo il prologo iniziale seguito dalla parodo, l’entrata del coro, procede a quadri, che come veri e propri episodi secondo il modello della tragedia greca, sono intervallati da stasimi, gli interventi del coro, il quale accompagna il pubblico nelle atmosfere cupe ma sempre vive della storia.
La tragedia di Cassandra è in realtà la tragedia di un popolo intero, e di tutti quegli uomini che – con le parole della Wolf – “agiscono sconsideratamente e stoltamente. Credono nell’incredibile, fanno quello che non vogliono e piangono le proprie vittime autocommiserandosi”.
Sottotitolo rielaborato da “Music for Cassandra” di Maciek Szymczuk
In scena /
James Shing-Mu Cheng, Michela Centon, Valiha Dornadic, Anna Di Bari, Anastasia Georga, Lou Esnault, Ugne Kavaliauskaite, Asia Marchi, Rebecca Monfardini, Giulia Morandi, Lodovico Muzi, Catarina Ramos Nunes, Giulia Vago, Anne-Gaëlle Stephant
Nello spettacolo sono presenti scene di nudo parziale.
Per prenotazioni, scrivere a info@cietwain.com o su WhatsApp al n. 320 3120850