Spettacolo tratto dalla fiaba immortale di Oscar Wilde. È la storia di un gigante che non vuole far giocare i bambini nel suo giardino perché odia i bambini e vorrebbe tenersi tutte le cose belle per sè. Costruisce un muro dietro il quale c’è il suo magnifico giardino pieno di alberi e fiori, i bambini saranno perciò costretti a giocare per strada in mezzo alle macchine e allo smog.
Passano i mesi e lui vede che i giardini dei vicini fioriscono, arriva la primavera e nel suo invece c’è solo freddo ed inverno. Si rende conto che solo rompendo il muro e facendo giocare i bambini nel suo giardino la primavera sarebbe finalmente arrivata. Allora il gigante ed i bambini rompono insieme il muro e giocheranno sempre nel giardino… il gigante da egoista diventa buono.
La fiaba è rappresentata mediante un allestimento scenico vivace, con colori e musiche coinvolgenti. Lo spettacolo inoltre offrirà ai bambini spettatori la possibilità di interagire verbalmente durante alcune scene della rappresentazione.
Lo spettacolo ha una durata di 50 minuti ed è recitato da tre attori professionisti.