Lazio Eventi

Stagione di Teatro al Potlach

Quando

18.03.2023 - 19.03.2023    
21:00 - 19:00

Dove

Teatro Potlach - Fara in Sabina
Via Santa Maria in Castello, 28

Tipo di Evento

Sabato 18 marzo alle ore 21.00 va in scena “Per Edith Piaf” con Nathalie Mentha, regia Pino Di Buduo, produzione Teatro Potlach.
Viaggio musicale nella Francia tra gli anni 30’ e 50’ del secolo scorso attraverso le canzoni di Edith Piaf.
Storie di vite nate nell’ambiente della malavita francese, storie di donne innamorate, storie di passioni e di sogni… ricordi di vite perdute. È il racconto di un’epoca, un momento storico di grande fermento in tutta l’Europa. È l’epoca delle poesie di Jacques Prévert, delle fotografie di Cartier-Bresson, dei racconti teatrali di Jean Cocteau, dell’arrivo della Seconda Guerra Mondiale che decima tante famiglie, delle musiche dei film di Charlie Chaplin, delle immagini e dei personaggi del film “Roma Città Aperta” di De Sica, della Resistenza francese, della lotta per la vita, per l’amore.
Il tema dello spettacolo, l’anima che lega le storie, e forse ancora di più l’anima di Edith Piaf sembra essere: “non smettere mai di credere nell’amore, qualsiasi cosa succeda”.
Biglietto: 10 €

Info e prenotazioni scrivendo sms o messaggio Whatsapp al: 3517954176 (Teatro Potlach)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER LA CENA DOPO LO SPETTACOLO: un piatto caldo e un bicchiere di vino insieme agli artisti con un’offerta minima a partire da 6 euro!
ATTENZIONE: Questo spettacolo sostituisce “Ventimila leghe sotto i mari” che era previsto nella Stagione di Teatro Contemporaneo e che per problemi tecnici non si può realizzare.

Queste le date del teatro per ragazzi:

  • 19 marzo: Risate sicure con questa versione di “Cappuccetto Rosso” del Teatro La Mansarda di Caserta. Una scenografia coloratissima e quattro attori per una fiaba tutta in rima, in cui si prendono anche le parti del povero lupo.

Cappuccetto Rosso è tra le fiabe europee più popolari, e in questa messa in scena ci sono quattro attori a interpretare tutti i personaggi della storia, adatta ad un pubblico a partire dai 3 anni.
Cappuccetto Rosso è dispettosa e disubbidiente, ed anche un po’ pasticciona, ed il lupo è un povero predatore solitario, costretto alla caccia per la sopravvivenza.
Il linguaggio dello spettacolo è in versi, e si caratterizza per i dialoghi divertenti e le situazioni appassionanti, che rendono avvincente e singolare un racconto senz’altro noto, ma rinnovato proprio dalla peculiarità dei personaggi, tra i quali spicca la nonna, vero spunto comico, ed il lupo, vecchio attore decaduto e sdentato, in grado solo di inghiottire, senza poterle masticare, le sue prede.
Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

INFORMAZIONI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 351.7954176
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato
Stagione di Teatro al Potlach

PREVISIONI METEO