EVENTO ANNULLATO!
La stagione teatrale del Teatro Farnese di Gradoli diretta dal Teatro Null prosegue con โStorie di terraโ 05 di Gianni Abbate, domenica 9 gennaio ore 17,30.
Perchรฉ 05? โPerchรฉ si tratta di uno spettacolo in continua evoluzione.โ โ Ci dice Abbate โ โDa una parte riscopre la civiltร contadina del passato, ma dallโaltra, in contrapposizione, parla di presente e quindi si aggiorna continuamente con quanto avviene giorno dopo giorno.
E cosรฌ, in questโultima edizione, non mancheranno riferimenti al Covid-19, che purtroppo fa ancora parlare tanto di sรฉ. Il pensiero che accompagna lo spettacolo in breve รจ questo: un tempo noi eravamo felici, seguivamo la natura, anzi, ci sentivamo parte della natura.
Noi eravamo liberi, ma qualcuno ha sotterrato nella nostra terra il simbolo della nostra schiavitรน futura. Noi lโabbiamo coltivato e poi mangiato. Avevamo tutto ciรฒ che era necessario, tutto ciรฒ che era bene per noi. Ma noi lโabbiamo coltivato, il simbolo della nostra schiavitรน, poi mangiato e assimilato. Adesso fa parte di noi, Che cosa? Che cosโรจ la nostra schiavitรน?
Il superfluo! Fateci caso, noi viviamo di superfluo. Ci hanno fatto credere che abbiamo bisogno del superfluo. Siamo schiavi del superfluo e questo lโaveva giร capito Pasolini di cui questโanno ricorrono i 100 anni dalla nascita.
Ed รจ proprio con la pandemia che noi oggi ce ne siamo resi conto. Bisogna provare a rallentare e ritrovare i propri ritmi, non quelli dellโorologio. Bisogna imparare a sconnettersi per ricollegarci con noi stessi, per rilassarci, distenderci e capire di cosa abbiamo veramente bisogno. โStorie di terraโ, in conclusione, รจ un viaggio divertente, appassionante e ironico, che attraversa il mondo contadino di una volta e che vuole, al contempo, metterci in guardia da un presente rovinoso, vuole risvegliare antiche e nuove emozioni.โ
In scena oltre a Gianni Abbate ci sono Ennio Cuccuini e Stefano Belardi de La Tresca, con canto e musica. Uno spettacolo da non perdere a Gradoli domenica 9 gennaio ore 17,30, ingresso โฌ 10,00 intero, โฌ 7,00 ridotto.
Ricordiamo il Green pass obbligatorio.




