La città di Tivoli si prepara ad ospitare un grande festival musicale itinerante.
Musicisti d’eccezione in palcoscenici d’eccezione.
Quattro giorni di musica ed eventi in cui la città di Tivoli è protagonista e palcoscenico di arte e cultura.
Ogni giorno un artista diverso: Danilo Rea, l’energia salentina degli Officina Zoe, i Funk Off e in chiusura di kermesse Max Gazzè.
A inaugurare la kermesse è la performance di Danilo Rea, jazzista pluripremiato e noto in tutto il mondo, che trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione. Rea si esibisce a Villa d’Este, sito UNESCO e luogo di delizia e meraviglia.
Il 30 luglio piazza Garibaldi è tutta degli Officina Zoè, grandi padri della musica salentina, che ci fanno ballare sulle note della pizzica. L’elemento di forza del gruppo è la ricerca costante della trance e della ciclicità, insita nel ritmo arcano dei tamburelli e intrisa di minimalismo nella musica e nel canto.
Il giorno successivo, 31 luglio, è la volta della marching band Funk Off, protagonista di un concerto itinerante per il centro di Tivoli, da piazza Garibaldi a Piazza Rivarola. I Funk Off hanno un primato importante: non solo sono stati la prima funky marching band italiana, ma hanno letteralmente dato un senso nuovo al termine. Uno spettacolo che rende il pubblico protagonista delle performance degli artisti.
La kermesse si chiude con la musica del grande Max Gazzè, che con il suo sound poliedrico ci porta dentro alle emozioni chiuse nelle sue canzoni, con i successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Appuntamento con Max Gazzè il 1 agosto a Villa Adriana, altro gioiello tiburtino ascritto al Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Gli artisti si esibiranno negli splendidi scenari di Villa Adrian, Villa d’Este e nel Centro Storico (da piazza Garibaldi a piazza Rivarola).
I concerti saranno gratuiti ma su prenotazione