L’artista Monica Argentino sarà presente alla Rassegna TRACCE DI SANT’ORESTE •TRACK•TRACE•TRAIL ( https://www.facebook.com/traccesantoreste/ )
dal 17 al 21 Agosto 2020 con una Residenza d’Arte dal nome “ALTERAZIONI Opera Vitae”|Mostra,Performance,Video art che si terrà nella splendida location Sala delle Bettine,Piazza Cavalieri Caccia, Sant’Oreste (Rm).
Con “ALTERAZIONI Opera Vitae”, l’artista intende cogliere e sviscerare le debolezze, le disarmonie ed i sentimenti intimi del genere umano.
Puntare un faro sulla nostra imperfetta natura e le sue contraddizioni, intenzionata a “scavare” a fondo tutti i problemi dell’animo umano.
Un percorso dove la condizione tragica della vita è caratterizzata dalla dicotomia fra Bene e Male, Amore e Odio.
Il suo disegno è quello di mettere a nudo i falsi miti di una onnipotenza umana dettata dalla società moderna, riconoscerne la crisi e restituire con l’arte la possibilità di nuovi valori e nuovi desideri.
Il percorso si articolera’ in opere pittoriche che prenderanno vita in simbiosi tra corpi nudi e pennellate, omaggio alle Antropometrie di Yves Klein, performance tratte dal suo Progetto Body To Art/Project|Performance Human painting e video art.
L’intero progetto espositivo|performativo è stato presentato il 1 Agosto nel bellissimo borgo di Sant’Oreste, Piazza Cavalieri Caccia.
*
Evento promosso da
*Comune di Sant’Oreste
*Museo Pinacoteca Palazzo Caccia Canali
*Museo Naturalistico del Monte Soratte
*
con la partecipazione della
*ProLoco Sant’Oreste
*
organizzato da
*Associazione di Promozione Sociale Homo Faber
*
in collaborazione con PAR® Performance Art Rome
Qui il Programma completo:
https://traccedisantoreste.weebly.com/eventi.html
Contatti dell’artista:
www.gigarte.com/monicaargentino
YouTube: Monica Argentino artist