I Traindeville tornano sul palco del Boogie Club per presentare il nuovo album “Racconti Romani” ispirato da una fortunata esibizione all’Ottobrata Monticiana nell’ottobre 2023. Assieme alla band l’attore comico e scrittore Paolo Pesce Nanna con i suoi gustosissimi monologhi: quadri di una città in continua evoluzione con tutti i suoi chiaroscuri e personaggi esilaranti che gli spettatori potranno apprezzare tra canzoni originali ed evergreen della tradizione capitolina, in una originale forma di teatro-canzone “alla romana”. Lo spettacolo è stato proposto al pubblico in una gustosa serata a Ferragosto 2024 all’Aniene Festival e successivamente al pubblico super-verace dell’Ottobrata Monticiana dello stesso anno.
Il duo di Ludovica Valori (voce e fisarmonica ) e Paolo Camerini (contrabbasso, basso acustico), affiancato dalla chitarra di Fabio Gammone, proporrà al pubblico un proprio personalissimo percorso nella canzone romana: microcosmo affascinante e spesso tragico, ricchissimo di storie e di figure che hanno segnato l’identità collettiva della Capitale. Da sempre la band esplora i suoni del mondo ma non ha mai trascurato di coltivare le proprie radici – basti pensare ai brani originali in dialetto romanesco composti da Ludovica Valori (monticiana “doc”) tra cui “Roma città persa”, omaggio alla Resistenza Romana, e “Fatica”, sarcastica parabola della trafficata quotidianità capitolina. Il ferragosto 2024 sarà quindi l’occasione ideale per proporre al pubblico questi brani assieme alle canzoni più amate e conosciute della tradizione romana.
Paolo Pesce Nanna
Autore, attore, scrittore e comico di Roma, quartiere Centocelle. Da oltre vent’anni è attivo sulla scena italiana.
Nel 2022 ha partecipato alla settimana della cultura italiana a Cuba, esperienza da cui è nato il libro “Un italiano en La Habana”, di recente uscito anche in edizione spagnola e presentato a Cuba nel febbraio 2025. È un diario di bordo dettagliato; dalla scoperta e il colpo di fulmine verso il balletto classico, fino ad allora rifiutato a priori, le prove faticosissime in una lingua sconosciuta, con fraintendimenti quotidiani che davano vita a siparietti indimenticabili, l’abbattimento da parte del regista della “quarta parete” a teatro, una cosa inizialmente scioccante, i Mondiali di Calcio vissuti in un Paese dove lo sport nazionale è il baseball, la riscoperta della vecchia passione giovanile per la salsa cubana, e poi i concerti, le gite in posti incantati, il cibo, il Covid, la “Santería” e l’amicizia con la A maiuscola.
Di recente è stato premiato come miglior attore protagonista nella rassegna teatrale di Monte Compatri con la commedia “Lei, Lui….Loro”.
Per il suo impegno nel sociale è stato insignito Difensore dei diritti umani 2023. Ha presentato e animato iniziative organizzate con il musicista marocchino Nour Eddine Fatty per sostenere la popolazione del Marocco colpita dal sisma nel 2023. Collabora spesso nei suoi spettacoli con musicisti e artisti di diverse provenienze.
Boogie Club Roma
Ristorante, pub con musica dal vivo
PRENOTARE Tel o WhatsApp 3331279800
Via Gaetano Astolfi 63/65 (Portuense-Marconi)
Orari OPEN 20:00 LIVE 21:30
MUSIC FEE €5
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1727147144524668
