Lazio Eventi

Ultimo Sangue di Diego Di Dio

Priverno, 24 Settembre 2022

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, La Corte Editore è lieta di annunciare la presentazione del romanzo Ultimo Sangue di Diego Di Dio.
L’evento si terrà sabato 24 settembre alle ore 18,00 presso il Parco Archeologico Privernum.
L’ingresso è gratuito.
Al termine della presentazione l’autore si intratterrà con i partecipanti per una breve degustazione.

L’AUTORE
Scrittore, editor, docente di scrittura e di editoria, è fondatore dell’agenzia letteraria Saper Scrivere.Ha pubblicato diversi racconti con il Giallo Mondadori e Delos Digital, ricevendo anche la menzione d’onore al Gran Giallo di Cattolica 2014. Con Fanucci, invece, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Fore Morra.
Ultimo Sangue è il primo libro con La Corte Editore.

TRAMA
Alisa e Buba sono due sicari professionisti. Lavorano spalla a spalla nella Napoli in cui si consuma una guerra taciturna tra due imperi criminali. Quando don Luigi e suo figlio Gabriele vengono brutalmente uccisi, però, tutto cambia. Donna Teresa, ora vedova e assetata di vendetta, assolda i due killer per porre fine, una volta per tutte, all’intera vicenda. La boss del crimine ha una missione per loro: trovare e ammazzare la figlia di Don Pasquale, responsabile di aver ordito il piano che ha portato allo sterminio della sua famiglia. In questo mondo di corruzione, fatto di armi e incline ai tradimenti, si muovono Alisa e Buba, che nel frattempo devono fare i conti con un passato dal quale non vorrebbero far altro che fuggire.Perché non sono solo assassini. Sono due sopravvissuti. E in una realtà divorata dall’odio e consumata dal desiderio incontrollabile di potere, sanno che possono fidarsi solamente l’uno dell’altra.Ma sarà sufficiente? Un’ultima missione, un’ultima rivincita, un ultimo sangue.Un noir dalle tinte fosche e crude, catapultato nello scenario decadente di Castel Volturno. Un romanzo sull’odio, sull’amore, sul desiderio di vendetta.
Il bene e il male esistono. E la distanza che li separa non è un abisso. Ma un passo.

QUALCHE RECENSIONE
“Diego Di Dio ha talento. Scrive frasi taglienti come proiettili sparati ad altezza uomo. Il ritmo è cinematografico.Narra storie di vendetta e di denuncia sociale.”Barbara Baraldi
“Realistico e tormentato come Gomorra, esagerato e violento come Kill Bill.”
Cristiana Astori

IL COMMENTO
Il 26 maggio Diego Di Dio è tornato in libreria con Ultimo sangue, un noir feroce che si sviluppa tra i quartieri malfamati di Napoli e Castel Volturno. La penna pluripremiata dell’autore ci trasporta in un mondo fatto di armi, tradimenti e corruzione, dove Alisa e Buba, i sicari protagonisti della storia, devono fare i conti con un passato doloroso dal quale vogliono riscattarsi. Alisa e Buba sono stati tutto e il contrario di tutto: aguzzino e prigioniera, maestro e allieva, colleghi, amanti, amici. Sanno che possono fidarsi l’uno dell’altra, ma questo basterà per sopravvivere? Il ritmo è quello cinematografico delle serie TV più avvincenti, dove, tra complotti, imperi criminali e storie di denuncia sociale, le uccisioni a sangue freddo sono all’ordine del giorno. A dividere il bene e il male c’è solo un passo, un confine sfocato, una linea troppo sottile per poter fare una distinzione. Ma l’odio, l’amore e la sete di vendetta spingono sempre a compiere un’ultima missione, a spargere un ultimo sangue

Info e prenotazioni telefoniche per partecipare alla presentazione: 349.5328280

Il biglietto gratuito può essere anche stampato accedendo on line a https://www.eventbrite.it/…/biglietti-ultimo-sangue…
inserendo Nome, Cognome ed Email.

INFORMAZIONI:

Data: 24 Settembre 2022
Orario: 18:00 - 20:00
Città: Priverno
Luogo: Parco Archeologico Privernum
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 349.5328280
Indirizzo: Strada Regionale 609 Carpinetana
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato

Ultimo Sangue di Diego Di Dio




PREVISIONI METEO