Achinoam Nini, per tutto il mondo è semplicemente Noa
Nell’impareggiabile scenario archeologico della Villa dei Quintili, il concerto si snoderà come un viaggio tra passato e presente.
La cantante israeliana si esibirà in quartetto affiancata dallo straordinario chitarrista e collaboratore musicale di lunga data Gil Dor e dai musicisti Daniel Dor alla batteria e Omri Abramov al sassofono ed EWI (Electronic Wind Instrument)
Musica e archeologia si fondono in un paesaggio unico al mondo. Torna da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio nel Parco Archeologico dell’Appia Antica la seconda edizione di Roma Unplugged Festival.
In uno scenario dal tempo sospeso che appartiene all’eternità, prendono vita tre giorni di live, musica all’alba e al tramonto, lectio magistralis e visite guidate in piena sintonia con l’ambiente circostante.
Dislocata tra l’imponente Villa dei Quintili e il Mausoleo di Cecilia Metella, la manifestazione ospita quest’anno l’incredibile voce di Noa, un gigante come Mogol in una lectio magistralis, Simone Cristicchi e Amara che affrontano con delicatezza e rispetto il repertorio mistico di Battiato, l’energia dei San Salvador con un doppio appuntamento in entrambi i siti, la chitarra di Ralph Towner che incontra gli Aires Tango di Javier Girotto.
Biglietto speciale unico: https://bit.ly/rufvilladeiquintili
Evento + ingresso al sito archeologico
Villa dei Quintili €12 – Mausoleo di Cecilia Metella €10
Scopri di più su www.romaunpluggedfestival.it
Organizzato da Parco Archeologico dell’Appia Antica
Con il patrocinio di Ministero della Cultura – Regione Lazio – Culture Roma – Parco Regionale dell’Appia Antica – #MunicipioVII – #MunicipioVIII – Italia Nostra
In collaborazione con Claudia Appetito – Eticarte – Rete Doc – Nazionale Italiana Cantanti – Periferiacapitale