L’Associazione Riattivati organizza, sabato 11 febbraio alle ore 17, una visita guidata alla mostra di cui l’opera è protagonista: “Alla Ricerca del Bello, sulle tracce di Ricci e Canova”
È stato appena ultimato il restauro conservativo del gesso dell’Ebe di Antonio Canova, un intervento a lungo atteso che ha messo in sicurezza la scultura e riportata al suo originario splendore.
Per questa occasione l’Associazione Riattivati organizza, il giorno 11 febbraio 2023 alle ore 17.00, una visita guidata alla mostra di cui l’opera è protagonista: “Alla Ricerca del Bello, sulle tracce di Ricci e Canova“, inaugurata lo scorso 10 dicembre 2022, presso la sezione Storico-Artistica del Museo Civico di Rieti.
Il visitatore potrà rivivere l’atmosfera culturale della Rieti del primo Ottocento, dominata dalla figura del poeta-mecenate Angelo Maria Ricci, che intrattenne rapporti con i più importanti artisti del tempo, tra i quali il grande scultore Antonio Canova. La visita è un’occasione per riscoprire il suo celebre gesso dell’Ebe in tutta la sua ritrovata bellezza.
Per maggiori informazioni e per prenotare si consiglia di cliccare al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-alla-mostra-alla-ricerca-del-bello-534375279847