Il concerto del prossimo sabato 13 marzo 2021 (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17, sempre in assenza di pubblico), per la XVI Stagione concertistica 2020-2021 dell’Università della Tuscia-Viterbo, è dedicato a “Suggestioni sonore del Novecento musicale” delle quali sono interpreti il flautista Andrea Salvi e il chitarrista Angelo Magnifico.
Il titolo del concerto è suggerito dalle coinvolgenti composizioni di significativi musicisti del secolo scorso appartenenti ad aree geografiche e culturali molto diverse: l’argentino Astor Piazzolla (Mar del Plata, 1921-Buenos Aires, 1992), il brasiliano Heitor Villa-Lobos (Rio de Janeiro, 1887-Rio de Janeiro, 1959), il giapponese Michio Miyagi (Kōbe-Giappone-, 1894-Kariya, 1956), l’italiano Mario Castelnuovo-Tedesco (Firenze, 1895-Beverly Hills, 1968) e il francese Jacques Ibert (Parigi, 1890-1962).
Andrea Salvi e Angelo Magnifico, di ottima formazione e collaudata esperienza concertistica, per la loro attività hanno avuto lusinghieri riconoscimenti in Italia e all’estero.
La locandina con i particolari del programma e i curricula degli interpreti sono allegati.
Cordiali saluti
Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist
“XVI Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita attraverso il seguente link http://tiny.cc/stagione_concertistica
Franco Carlo Ricci
Fondatore e Direttore artistico della Stagione concertistica pubblica dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo