Per partecipare alla seconda edizione del 2022 di “Zagarolo Game House” c’è tempo fino alle ore 14:00 del 3 novembre 2022.
Rispetto alla prima call, il programma di pre-accelerazione di Lazio Innova dedicato al settore del game ha ampliato le aree di competenze specialistiche da sviluppare, affiancando al videogame anche il board game, dando accesso al Fab Lab presente all’interno dello Spazio Attivo.
L’obiettivo è offrire a studenti, professionisti del settore ludico e videoludico – da soli o in team e alle startup, la possibilità di formarsi e sperimentare nuove soluzioni per il gaming, attraverso una palestra tecnologica dotata di strumenti e competenze difficilmente accessibili a chi si trova in una fase di avvio e lancio del proprio prodotto. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di formare una community e di conoscere publisher e nuovi talenti del settore ludico e videoludico.
Ogni edizione prevede una fase propedeutica – Game Pitch Phase– al termine della quale saranno selezionati fino a 4 team, che saranno ammessi al programma di pre-accelerazione vero e proprio e potranno concorrere all’assegnazione di un premio in denaro di 15.000 euro e in servizi specialistici (marketing digitale specifico per il settore videoludico; tutela brevettuale; gestione d’impresa).
La prima fase sarà finalizzata a supportare i team nella fase di pre‐production, elaborazione progettuale e scope raggiungibili. Successivamente sarà avviata la prototipazione e il passaggio da prototipo a prodotto secondo un piano di lavoro condiviso con mentor e tutor.
Per maggiori informazioni e candidature, consulta la pagina dedicata.
Lazio Innova curerà l’organizzazione dell’intervento anche avvalendosi della cooperazione e del supporto di una rete qualificata di partner accreditati tra coloro che avranno espresso specifica Manifestazione d’interesse.