16.7 C
Roma
23 Marzo 2019
Image default
Sport, Tempo Libero e Divertimento Varie

ZooHalloween

, 26 ottobre 2018 al 01 novembre 2018

Al Museo di Zoologia è tutto pronto per un nuovo ZooHalloween!

Ritorna il weekend più terrificante dell’anno al Museo Civico di Zoologia di Roma. Una nuova avventura per le due “Notti da Paura”, due ulteriori serate per i bambini dai 7 ai 9 anni con le nuove “Cene con gli scheletri” ed i consueti appuntamenti per i più piccoli con i “Brividi al Museo” e “Halloween in famiglia”.
Porte aperte dunque sotto le stelle per un lungo fine settimana davvero avvincente ed emozionante, in cui i bambini saranno coinvolti in “spaventose” sfide scientifiche, prove di abilità, laboratori creativi, esperimenti ed enigmi da risolvere per vivere la festa di Halloween all’insegna della scienza e del divertimento!

PROGRAMMA

VENERDÌ 26 OTTOBRE E GIOVEDÌ 1 NOVEMBRE
A CENA CON… GLI SHELETRI (7-9 ANNI)
Un’avventurosa serata da brivido vi attende al Museo Civico di Zoologia, per festeggiare insieme il giorno più spaventoso dell’anno! Ossa, crani e misteriosi messaggi da decifrare per risolvere un fitto mistero. Armati solo di tanto coraggio, ci aggireremo nelle sale espositive alla ricerca di preziosi indizi e metteremo alla prova le nostre più straordinarie abilità, per andare alla scoperta di ciò che si cela dietro l’imponente sala scheletri del Museo di Zoologia. E alla fine… pizza per tutti!
L’accoglienza dei bambini è programmata per le ore 19.30 e il termine per le ore 22.15.
Il costo è di Euro 32,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazioni di un’intera squadra (10 partecipanti).
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

SABATO 27 E MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE
“UNA NOTTE DA PAURA” (9-13 ANNI)
Per allontanare la paura e celebrare una notte in cui il mondo della fantasia e della realtà finiscono per fondersi… Ritorna al Museo di Zoologia la notte più mostruosa dell’anno! Una straordinaria e indimenticabile avventura notturna per due terrificanti notti di Halloween. Solo i più coraggiosi riusciranno a superare gli insormontabili ostacoli e le ingegnose prove di abilità che nelle oscure sale del Museo aspettano i temerari partecipanti, armati solo di torce e sacchi a pelo.
L’accoglienza dei bambini è programmata per le ore 21.30 e il termine per le ore 8.30 del giorno successivo.
Il costo è di Euro 50,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un’intera squadra (12 partecipanti).
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

27, 28 OTTOBRE E 1 NOVEMBRE
BRIVIDI AL MUSEO (5-7 anni)
Sfide a squadre, attività creative e… tanti “divertenti brividi”, tra zucche, civette, pipistrelli e scheletri alla ricerca dei misteriosi segreti degli animali del Museo!
ORARI di inizio attività:15.00/16.15/17.30

1 NOVEMBRE
HALLOWEEN IN FAMIGLIA (bambini 3-4 anni con i genitori)
Una speciale festa in famiglia per celebrare Halloween, conoscere e riconoscere gli affascinanti animali della notte e divertirsi con i laboratori creativi del Museo di Zoologia.
ORARI di inizio attività:10.30/11.45;
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica a Myosotis (06.97840700)

Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l’obiettivo di promuovere l’educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un’immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.

 

PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA


Data: il 26 ottobre 2018 al 01 novembre 2018
Orario: 00:00 - 23:59
Città:
Luogo: Museo Civico di Zoologia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.32609200
Indirizzo: Via Ulisse Aldrovandi 18
eMail: info@myosotisambiente.it
Web: www.myosotisambiente.it


Leave a Comment