11 Luglio 2020
Image default
Luoghi da visitare

Il bosco di Paliano

Il Bosco di Paliano è una area boschiva dedicata allo svago nella natura, nel profondo rispetto della stessa e all’insegna della eco-sostenibilità e della green economy.

30 ettari di verde, 5 km di sentieri.

Uno spazio verde eco-sostenibile dedicato alle famiglie, agli sportivi, agli appassionati di avventura, ai viaggiatori di passaggio, ovvero a tutti coloro che hanno bisogno di immergersi nella natura.

L’idea è quella di un Parco dove è possibile divertirsi anche nel silenzio, senza essere immersi nella folla di un centro commerciale e dove ognuno può ritrovare il proprio spazio…. naturale.

Area Picnic e Punto Ristoro

Situata nella zona centrale del bosco, l’Area picnic è dotata di 40 tavoli con uso barbecue collocati a distanze idonee. 

Nella stessa area è previsto un Punto Ristoroaperto solo nei fine settimana, dove acquistare prodotti biologici e tante altre offerte della GRABER, allevatori attenti e scrupolosi, che coltivano direttamente ortaggi e foraggi con metodo “Biologico” nei  comuni di Genazzano, Vallepietra e Paliano.

Le specialità che potrete trovare quindi all’interno del Bosco sono: miele, ortaggi, carne, formaggio, vino di alta qualità dai sapori unici e straordinari.

Biciclette

Chilometri di percorsi nel bosco dove pedalare al fresco tra le querce del bosco. Profumi, suoni e colori vi accompagneranno nella vostra passeggiata.

Non avete la vostra bicicletta? Potete noleggiarla all’ingresso. Per grandi e piccini!

Il Parco degli Avventurieri

Promuoviamo attività sportive e ludico-ricreative per bambini e ragazzi, dando la possibilità di trascorrere i pomeriggi in compagnia, partecipando ad attività inclusive in un clima positivo ed avventuroso che permetta ad ognuno di esprimere se stesso e le proprie potenzialità

Aperto il sabato e la domenica:

  • dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Contatti: Michela 340/7761220 – Fabiana 333/5473647

Discipline Olistiche

​L’ “A.s.d. Il Giardino dei tre Tesori“ promuove pratiche olistiche rivolte al benessere personale offrendo un’occasione per prendersi cura di se stessi, immersi in un luogo dichiarato Monumento Naturale.

Lezioni di gruppo (minimo 3 partecipanti) : Qi qong  – Taiji quan 

Orario della lezione: dalle 17.00 alle 18.00

Massaggi  Tuina   – trattamento orientale per il riequilibrio energetico –  durata 30 min. o 60 min. su prenotazione

Per info e prenotazioni rivolgersi al Parco degli Avventurieri (area bambini) o contattare Riccardo  331/9816721

Dove Siamo

  • Ecco le coordinate per raggiungerci: 41.772278, 13.032528
  • L’ingresso è gratuito, dalle 10:00 alle 18:30
  • Per info chiamare +39  370 153 3848 o scrivere a: ilboscodipaliano@gmail.com
  • Web: https://www.ilboscodipaliano.it