Giunte alla VII edizione, le clinics del Fara Music rinnovano il corpo docente e l’impostazione didattica, confermandosi come uno degli eventi didattici più attesi del nostro Paese e infittendo la partnership con il Collective School of Music di New York, Istituto che metterà nuovamente a disposizione 2 borse di studio ai migliori partecipanti alle Summer School 2013.
7 Giorni di seminari full time, concerti, jam session per una esperienza irripetibile in uno dei borghi storici più belli del centro Italia a soli 35 minuti da Roma. Un corpo insegnanti davvero unico con alcuni tra gli artisti più quotati a livello internazionale. Ai ‘seminari di strumento’ per il dipartimento di chitarra: Jonathan Kreisberg, pianoforte: Kevin Hays, batteria: Greg Hutchinson, basso e contrabbasso: Reuben Rogers, sax: Michael Rosen, Gary Thomas, musica d’insieme: Fabio Zeppetella e Dario Deidda.
Nel dettaglio il nuovo percorso dei ‘seminari di strumento’ intende innalzare qualitativamente la proposta didattica attraverso la creazioni di piccoli gruppi di studio suddivisi in tre livelli: High – Medium – Propedeutico. Il numero di allievi è ridotto a 70 musicisti, proprio per essere seguiti in maniera più meticolosa e dare più spazio al singolo musicista sia durante le lezioni che nella musica d’insieme. L’approfondimento delle finalità pratiche rappresenta il nuovo percorso delle clinic del Fara Music. Lo studio dello Strumento, l’Ensemble, il Laboratorio di Trio e i Workshop sono i quattro elementi fondanti di questo nuovo percorso.