Oggi e domani Casperia sarà la scenografia di “Rossella 2”. La fiction prodotta dalla Cattleya per Raiuno è il seguito della fortunata prima serie ambientata nella Genova di fine Ottocento, che ha per protagonista la bellissima Gabriella Pession. Carmine Elia (già regista di “Don Matteo 8”) prende il posto Gianni Lepre, impegnato nelle riprese di una nuova serie dal titolo “Una buona stagione”.
Nel cast di “Rossella 2” figurano Luisana Lopilato (moglie di Michael Bublè), Ottavia Piccolo, Jean Sorel, Ricardo Dal Moro, Samantha Michela Capitoni, Alessandro Bertolucci e Ivano Marescotti. La fiction, che nella prima serie ha sfiorato i sette milioni di spettatori nell’ultima puntata, vedrà alcune scene girate all’interno e all’esterno di Palazzo Forani, su via Massari che i paesani chiamano “il Corso”.
«Dopo gli schermi dell’Alitalia ora sarà la televisione nazionale a mostrare gli scorci più belli del nostro borgo. Una bella occasione di promozione turistica a costo zero che conferma Casperia raggiungere le vette più alte di pubblicità», commenta l’assessore comunale Marco Cossu.