Parteciperanno anche diversi esperti della rete associativa: il counsellor Ramona Valentini, la psicologa e sessuologa Rosamaria Spina, lo psichiatra Giuseppe Magnarapa, l’avvocato Francesca Terribile e la dott.ssa Francesca Santarelli, insieme all’assessore al Comune di Cantalupo Loredana Biagioni.
«Questa associazione nasce simbolicamente l’8 marzo con l’intento di portare avanti un percorso a difesa e in appoggio delle donne, in primis, ma anche di chi si trova in una situazione di disagio e vessazione – ha spiegato Paola Montali – Questo percorso si è concretizzato proprio nell’apertura di un secondo “Sportello rosa di ascolto”, dopo quello di Cantalupo, a Stimigliano in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. La data ancora una volta non è stata scelta a caso – ha aggiunto – L’associazione mette in campo tutta la sua rete di esperti e di volontari, formati attraverso dei corsi, per un impegno concreto che non duri la lunghezza di un giorno ma continui con efficacia ed efficienza».
La conferenza “Abbattiamo il muro del silenzio” si terrà domenica 25 novembre alle 17 presso la Sala Tevere di Stimigliano.
Source Article from http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=30605