Attualità
settembre 18, 2012 ·
0 Commenti · Letture: 7
Mercoledì 19 e giovedì 20 giornate dedicate all'orientamento per presentare ai neodiplomati i nuovi corsi della scuola internazionale post diploma di arte, moda e design.
www.accademiaitaliana.com
Accademia Italiana Arte Moda Design, con un livello di job placement del 90%, è tra le scuole universitarie e post-secondarie più ambite, anche perché rilascia un diploma di laurea riconosciuto a livello europeo (i corsi triennali sono accreditati dalla University of Wales).
Nata nel 1984 a sostegno del Made in Italy, Accademia Italiana offre una didattica e una organizzazione che consentono agli studenti di formarsi nella teoria e nella pratica per prepararsi al mondo del lavoro integrando le idee, i sogni e l’innovazione con le realtà produttive. Questa formazione è molto apprezzata della principali griffe, che considerano l’Istituto un vivaio di talenti da cui attingere le giovani promesse.
Per far conoscere agli studenti le opportunità offerte, Accademia Italiana, dopo il successo degli open day di luglio, che hanno fatto registrare oltre un centinaio di presenze a Roma e oltre duecento a Firenze, dedica ora altre due giornate ai neodiplomati che intendono intraprendere una carriera nella moda, nell’arte o nel design.
Il 19 settembre a Roma e il 20 a Firenze, dalle ore 10,00, sarà dunque possibile visitare Accademia Italiana, conoscendo docenti e allievi, aule e laboratori, i luoghi dove nasce e viene coltivata la creatività, in contesti urbani di prim’ordine. La sede di Firenze – headquarter- è nel palazzo ottocentesco Temple Leader di piazza Pitti, a pochi passi da Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi e Duomo, immersa tra le botteghe artigiane e le boutique delle grandi maison. I laboratori sono a Palazzo Bargagli di Lungarno alle Grazie, location arricchita dalla terrazza con vista strepitosa sulla città, fonte di notevole ispirazione; le aule e i laboratori della sede capitolina sono disposti su 1.500 metri quadri vicino al centro storico e alla stazione di Trastevere, in piazza della Radio 46.
Ecco i corsi presentati agli open day:
Corsi triennali che si concludono con il Bachelor of Art, rilasciato dall’University of Wales:
Design di moda/Arredamento e product design/Grafica e comunciazione visiva/Fotografia e nuovi media.
Corsi Professionali: Design del tessuto/Vetrinistica/Disegno e Pittura.
Corsi Master: Arte della moda/Design del prodotto d’arredo.
Per tutti coloro che saranno impossibilitati a partecipare agli open day, è possibile prenotare nelle segreterie una visita personalizzata.
Con il 50% degli iscritti provenienti da tutto il mondo, Accademia Italiana – che annualmente conta circa un migliaio di studenti – è un laboratorio internazionale di idee, dove le diversità culturali diventano stimolo continuo di innovazione e di ispirazione.
Articoli correlati:
- Roma: De Luca (Pd), Tar boccia gara Bus-open Roma, 31 gen. – (Adnkronos) – Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso e annullato la gara fatta dal Comune di Roma, per regolamentare i Bus-open. Lo rende noto il consigliere capitolino del Pd…
- Centri di formazione professionale di Roma Capitale: Sabato 3 Dicembre open Day per i giovani L’Assessorato alle Attività Produttive e Lavoro e Litorale ha organizzato, il prossimo 3 dicembre dalle 10 alle 18, l’Open Day dei Centri di Formazione Professionale: una giornata dedicata ai cittadini nel corso della quale i…
- Per la prima volta a Roma i giovani talenti dell’Accademia Teatro alla Scala Arrivano per la prima volta a Roma i giovani talenti dell’Accademia Teatro alla Scala, che l’anno prossimo festeggia i 200 anni dalla sua fondazione. L’occasione è ‘Nuove Stellè, il terzo spettacolo del Festival Internazionale della…
- Roma Capitale a Bruxelles per gli Open Days 2011 Dal 10 al 13 ottobre l’Ufficio Europa di Roma Capitale sarà presente a Bruxelles nel corso degli Open Days 2011 per partecipare a incontri, dibattiti, conferenze e presentazioni, ma quest’anno Roma avrà uno spazio tutto…
- “LE STELLE DELLA MODA ITALIANA” “LE STELLE DELLA MODA ITALIANA” Mercoledì 20 giugno 2012 – ore 20.30 Palazzo Valentini, via IV novembre 119/A SFILATA DI SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI DELL’EMILIA ROMAGNA Sarà Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, a fare…
By redazione