Eventi, CulturaSpettacolo
settembre 25, 2012 ·
0 Commenti · Letture: 21
Prima Serata
presenta
Al Teatro Manzoni
Dal 2 al 28 ottobre
Massimo Giuliani Gabriella Silvestri
in
Liberamente ispirato al soggetto di Rodolfo Sonego
con
Renato GiordanoValentina Marziali
Scene Renato Giordano Costumi Clara Surro
Disegno luci Marco Zara
Musiche originali Pericle Odierna
Per i filmati
Si ringrazia l’amichevole partecipazione di
Pino Insegno, Daniele Giuliani, Luca Pizzurro, Marco Cacciapuoti, Giusy Ricchizzi,
Enzo De Luca, Maia Salvato, Maria Sperandeo, Alessio D’Amico, Pietro Morachioli,
Achille Sarrocco, Yassine Dachroui
Adattamento e regia
Renato Giordano
Io so che tu sai che io so, ci racconta la storia della famiglia Bonetti, Fabio (Massimo Giuliani) è sposato con Livia (Gabriella Silvestri) da venti anni ed hanno una figlia adolescente (Valentina Marziali). La loro vita coniugale procede nella monotonia quotidiana. Fabio è molto preso dal lavoro, dalla sua ex amante e dalla sua grande passione: il calcio. A scuoterlo dalla routine è la presenza di un detective privato (Renato Giordano) che pedina sua moglie. Velocemente si svela l’equivoco: si tratta di un errore di persona. La signora che doveva essere pedinata, è la moglie di un politico loro vicino di casa. Fabio alleggerito dalla scoperta racconta divertito, del malinteso alla moglie, che appare molto preoccupata. Insospettito dalla sua reazione, riesce a venire in possesso dei filmati e proiettandoli nella loro casa di campagna….. vengono alla luce realtà sconvolgenti, celate sotto la vita normale della sua famiglia.
Viene travolto dal dolore, dalla disperazione, dalla rabbia… ma a poco a poco si rende conto dei propri limiti e dei propri errori; un uomo che grazie a quelle immagini ridà il giusto significato alle cose, che torna a provare emozioni ormai dimenticate.
Ispirata al film dell’82, diretto e interpretato da Alberto Sordi con Monica Vitti, è una commedia da non perdere, malinconica ed amara, ironica, divertente e attuale.
In scena al Teatro Manzoni di Roma (via Monte Zebio 14/c, tel.06/3223634 wwww.teatromanzoni.info) dal 2 al 28 ottobre.
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. domenica ore 17.30.lunedì riposo.
Biglietto intero euro 23, ridotto euro 21.prevendita 1 euro.
Articoli correlati:
- Al teatro Manzoni ‘L’aria del continente’ Debutto romano al teatro Manzoni per «L’aria del continente», l’opera più importante del commediografo siciliano Nino Martoglio affidata dal regista Antonello Capodici per il Massimo di Palermo a un inedito duo formato dall’attore brillante catanese…
- Teatro: al Manzoni di Roma Verga raccontato alla maniera dei cantastorie (Adnkronos) – ‘La mala Pasqua, storia d’amore e di coltello’ e’ uno spettacolo che affonda le radici nella tradizione del ‘Racconto epico’, da Omero ai cantastorie. Ma con la particolarita’ dell’inserimento del canto lirico. Ideato…
- IL TEATRO PER IL SOCIALE: LA COMPAGNIA “I SENZA SIPARIO” IN SCENA AL TEATRO COLOSSEO Venerdi 25 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Colosseo di Via Capo d’Africa 29/A la Compagnia teatrale “I senza Sipario” presenta SARTO PER SIGNORA di George Feydeau Traduzione, adattamento e regia di Cecilia Calvi….
- Viale Manzoni, strappa catenina d’oro: arrestato I carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante hanno arrestato un tunisino di 20 anni con l’accusa di rapina. Il giovane in viale Manzoni, ha strappato la catenina in oro dal collo di una donna…
- Teatro “Aldo Fabrizi” di Morlupo; 3 CUORI E UNA CAPANNA Autore: Filippo d’Alessio Regia: Filippo d’Alessio Genere: commedia Compagnia/Produzione: TRAMARTIS e SEVEN CULTS Cast: Maddalena Rizzi, Andrea Murchio, Emiliano Noce, Marco Zordan Descrizione Luciana ama Massimo, il marito e, per legarlo più strettamente a se, cerca di renderlo geloso…
By redazione