Si apre oggi, alle 18.30, la nuova mostra di arte contemporanea, “Two rooms: le nature viventi ed il paesaggio interiore di Alina-Ondine Slimovschi “, proposta dalla Galleria Machina presso i locali delle Officine Fondazione Varrone in largo S.Giorgio.
Dopo il successo dei due artisti rumeni – Popa e Moldovan – il direttore artistico Claudio Scorretti propone l’arte di Alina-Ondine Slimovschi che conclude il primo ciclo di tre mostre dedicata alle nuove tendenze dell’arte contemporanea romena. Nella prossima mostra, la Galleria ospiterà una collettiva di artisti italiani e stranieri, mentre, a partire da gennaio, presenterà tre affermati artisti italiani.
Ad aprile, infine, la Galleria ospiterà le opere degli artisti del concorso ‘Francesco il Santo: una leggenda che continua’, promossa dalla Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici del Lazio, in collaborazione con il Comune di Rieti e con il sostegno della Cassa di Risparmio di Rieti e di Computer Discount di Rieti. La mostra, che sarà presidiata anche da un gruppo di giovani studenti dell’Istituto d’Arte di Rieti grazie ad un progetto formativo tra la Galleria e la scuola, chiuderà il prossimo 25 novembre.