Un vero e proprio trionfo di colori il carnevale vignanellese: negli abiti cuciti su misura per l’occasione e nell’animo goliardico di tutti coloro che, grandi e piccini, hanno animato con musica e balli le vie del paese. Palazzo Ruspoli imbiancato dai mille coriandoli variopinti ha offerto uno spettacolo cromatico a dir poco meraviglioso. Un avvolgente intreccio tra storia e tradizione popolare: una tra le più divertenti di tutto l’anno.
Dopo il giovedì interamente dedicato ai bambini e la grande festa di martedì grasso, è atteso il gran finale per domenica 17 febbraio. Stesso posto e stessa ora: la partenza della sfilata dei carri allegorici partirà, come di consueto, da piazza Garibaldi alle ore 15.30 per attraversare, come un colossale serpentone multicolore, le vie principali di Vignanello.
“L’appuntamento – conclude la presidente della Pro Loco, Elisa Fochetti – è quindi rivolto a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e passare un pomeriggio all’insegna della spensieratezza totale. Il Carnevale vignanellese è stato degno delle nostre aspettative: splendidi i carri creati interamente a mano dai ragazzi e impagabile l’impegno profuso per la loro realizzazione”.
Gran finale, dunque, per domenica 17 febbraio alle ore 15.30, nel corso del quale verranno consegnati gli attestati di riconoscimento a tutti coloro che vi hanno partecipato.
Source Article