Il Faro on line – Al via i corsi gratuiti di propedeutica e movimento scenico promossi dalla compagnia teatrale “Avanzi di scena”. Presso il centro sociale “Anna Magnani”, a partire da martedì 18 settembre, alle ore 21, la compagnia teatrale di Civitavecchia avvierà dei corsi aperti ai giovani appassionati del teatro che volessero cimentarsi nell’arte della parola e del movimento. I corsi, per l’occasione, saranno tenuti dagli insegnanti Fabio Trunfio, per quanto riguarda la propedeutica alla recitazione e dalla professoressa Laura Farina per lo specifico del movimento scenico.
“Si tratta di due importanti corsi – dichiara il Presidente della compagnia “Avanzi di Scena” Francesco Angeloni – che dedichiamo allo studio di due discipline indispensabili per l’avviamento all’arte teatrale. Siamo una compagnia molto giovane che tuttavia al suo interno ha già maturato tante esperienze nel settore teatrale, musicale ed artistico in generale e questi corsi, aperti ai giovani, saranno secondo noi uno strumento utile per chi volesse avvicinarsi al teatro e scoprire un mondo estremamente affascinante e formativo”.
La compagnia teatrale “Avanzi di Scena” ha già riscosso numerosi successi in questa stagione grazie allo spettacolo “Rumors” di Neil Simon, portato in scena in numerosi teatri del comprensorio, da ultimo nella slendida cornice delle Terme Taurine all’interno della rassegna “Degusteatro” organizzata dalla Pro Loco di Civitavecchia. In cantiere per l’anno venturo la realizzazione di altri due spettacoli. “Pertanto rinnovo l’invito a tutti i giovani e agli appassionati di teatro – conclude il Presidente Francesco Angeloni – a partecipare ai nostri corsi che inizieranno ufficialmente martedì 18 settembre alle ore 21″.