Il Faro on line – Tanti eventi artistici nella kermesse estiva dedicata alla solidarietà e ai valori civici. Ospiti d’eccezione Roberta Scardola (Guendalina dei Cesaroni). Si terrà nel finesettimana 20, 21 e 22 luglio a Cerenova “E…State con noi” inserita nel cartellone degli eventi dell’Estate Caerite 2012, una manifestazione organizzata l’Associazione “Ad Majora Semper” con il contributo del Comune di Cerveteri. Oltre agli spettacoli artistici, si porrà l’accento su temi nobili come la solidarietà e i valori civici, con il fine di stimolare la partecipazione dei più giovani. Al centro della manifestazione, ci sarà infatti il “Battesimo Civico dei Neo-Maggiorenni” che si terrà durante la serata d’apertura, venerdì 20, e “La Giornata del Cuore”, che si terrà domenica 22 e che avrà la partecipazione eccezionale di due personaggi dello spettacolo, Roberta Scardola, attrice conosciuta soprattutto per il ruolo di Carlotta nella fiction “I Cesaroni”, e l’attore comico Roberto Ranelli.
Lungo via Faleri tanti stand artigianali e gastronomici per trascorrere tre piacevoli giornate d’estate, la manifestazione si dividerà in tre giornate dedicate ai giovani, ai meno giovani e alla solidarietà sociale. Non mancheranno musica, balli folkloristici e teatro con una serie di spettacoli gratuiti per tutti come il concerto della band “Direzioni Opposte” (venerdì ore 21.00) e la serata “Ricordi Musicali degli anni ‘80-‘90” con le pieces musico-teatrali in vernacolo di Carlo e Mauro (sabato ore 21:30). Domenica, ribattezzata “la Giornata del Cuore”, si esibiranno le giovani voci del “Coro bimbi città di Civitavecchia” diretto dalla Prof.ssa Laura Gurrado e a seguire lo show musica e danza orientale a cura di LunaCanto con il cabaret di Roberto Ranelli. Madrina della manifestazione dedicata alla solidarietà e al volontariato sociale sarà Roberta Scardola.
“Mi è piaciuta moltissimo l’idea del Battesimo Civico dei Neo-Maggiorenni – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un iniziativa originale e di profondo significato. Sarà occasione per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze della nostra Città a temi come la partecipazione, la cittadinanza attiva, la responsabilità sociale, temi che sembrano lontani Mi congratulo con lo staff dell’associazione Ad Maiora Semper e di Luna Canto per il grande impegno dimostrato”.
“Sono molto felice – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio della proficua collaborazione che l’Assessorato che rappresento ha instaurato con tutte le realtà associative. Sono convinto che questa sia la strada maestra per la promozione artistica, culturale e quindi anche turistica di Cerveteri e del suo territorio. Sono certo che il calendario dell’Estate Caerite 2012 soddisferà i gusti di tutti, sono in programma eventi di altissimo livello ed abbiamo cercato di coinvolgere tutte le frazioni della nostra Città”.