Eventi, CulturaSpettacolo
settembre 27, 2012 ·
0 Commenti · Letture: 19
Teatro Quirino venerdì 5 ottobre ore 20.45
concerto- tributo a Rino Gaetano
QUI…RINO
iseiottavi :
Antonio Capobianco (voce, chitarra acustica)
Salvatore Capobianco (voce, chitarra acustica)
Salvatore De Seta (batteria)
Emanuele Felici (Chitarra elettrica)
Christian Vilona (sax-percussioni)
Stefano Napoli (basso elettrico)
Enzo Di Santo (tastiere)
Tributo a Rino Gaetano della band irpino- romana iseiottavi che festeggia, venerdì 5 ottobre al Teatro Quirino, i dieci anni di attività con ospiti a sorpresa.
La Tribute Band, formatasi nell’ autunno del 2002, nasce come esigenza di voler rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana.
L’impegno sociale di Rino Gaetano incontra ne iseiottavi dei discepoli attenti e fedeli che portano avanti in locali, piazze e manifestazioni il “verbo Riniano” con passione e spiccata veridicità.
Mai “imitatori” ma interpreti, nel loro modo unico di ricordare Rino, cercando di trasmetterne il messaggio storico culturale attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, scorgendo le analogie con la situazione italiana contemporanea. Per questo un concerto de iseiottavi non è solo un evento musicale ma anche un evento culturale.
L’elevatissimo numero di concerti, oltre cinquecento in tutta Italia, con aperture ad artisti quali De Gregori, Ligabue, Niccolò Fabi, Bandabardò, testimonia la grande professionalità raggiunta.
INFO
botteghino 06/6794585
numero verde 800013616
mail info@teatroquirino.it
PREZZI
posto unico €10
Articoli correlati:
- Dnews Cronaca di Roma Un raduno nazionale per ricordare Rino Gaetano Un grande evento musicale per ricordare Rino Gaetano a 31 anni dalla sua scomparsa. Il 2 giugno del 1981, infatti, il cantautore romano di origini calabresi moriva in un incidente stradale sulla Nomentana. Gaetano cantautore…
- Nomentana, targa per ricordare Rino Gaetano sulla casa dove visse Rino Gaetano sarà ricordato con una targa che il Campidoglio gli ha dedicato proprio all’entrata dell’edificio in zona Nomentana in cui il cantautore nato a Crotone ma romano d’adozione ha vissuto fino al 1981, anno…
- Una targa per non dimenticare il grande Rino Gaetano A trent’anni dalla sua scomparsa Rino Gaetano torna a far parlare di sè. Salvatore Antonio Gaetano, così si chiamava il famoso cantautore romano di origini calabresi, è vissuto dall’età di due anni fino a poco…
- Via Nomentana Nuova, cerimonia d’inaugurazione della targa commemorativa di Rino Gaetano 1) 10.30 – Roma, liceo Farnesina, via dei Giuochi Istmici, 64. L’assessore provinciale di Roma Rita Stella si reca al liceo Farnesina per il progetto Labsus, che prevede la pulizia del giardino da parte degli…
- Teatro Golden, tributo a Fabrizio De Andre L’8 ed il 9 gennaio alle ore 21.00 sul palcoscenico del teatro Golden si esibirà la grandiosa band ‘Testamento di Faber’ un complesso formato da più di 12 elementi tra i musicisti più importanti del…
By redazione