Pochi giorni ci separano dallo spettacolo itinerante “Quella carezza della sera” che vedrà sul palco i fondatori dei New Trolls, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo. Sarà uno spettacolo nello spettacolo, dove i brani musicali, che hanno fatto da colonna sonora a più generazioni, saranno integrati da aneddoti, ricordi di migliaia di concerti, di viaggi impossibili, di notti insonni.
A tirare fuori l’anima ai New Trolls sarà il giornalista e grande cultore della musica pop rock Massimo Cotto che ha al suo attivo una trentina di libri sul tema. Massimo Cotto sarà affiancato dalla brava e bella attrice Chiara Buratti. Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo in due ore di spettacolo si concederanno alle provocazioni e curiosità per voce di Massimo Cotto e Chiara Buratti che interpreteranno idealmente le domande di migliaia di fans che dal lontano 1966 seguono con immutata ammirazione e affetto i New Trolls diventati negli anni vera pietra miliare del progressive rock italiano.
Durante lo spettacolo saranno eseguite una trentina di canzoni che hanno caratterizzato la lunga carriera del gruppo genovese, alcune delle quali: Una miniera, Visioni, Davanti agli occhi miei, St. Peter’s Day, Aldebaran, Ho veduto, Signore io sono Irish, La carezza della sera ed inevitabilmente i Concerto grossi che hanno dato l’eternità artistica ed internazionale ai New Trolls.
I brani musicali eseguiti durante lo spettacolo saranno fotografie scattate in un momento della nostra vita e le testimonianze raccolte dalla viva voce dei protagonisti faranno da didascalia ai ricordi di quegli anni che profumano di patchouly, di incenso, di lotte, di sogni e di amore libero. Lo spettacolo è prodotto dalla Zerodieciventi che ringrazia l’Associazione ARTeM di Rieti per la sensibilità dimostrata a iniziative di carattere culturale-sociale. Lo spettacolo sarà dedicato alla popolazione ligure colpita dall’alluvione.
I musicisti che accompagnano sul palco Vittorio e Nico sono: Andrea Maddalone, chitarre; Francesco Bellia, basso; Giorgio Bellia, batteria. Sono disponibili gli ultimi biglietti al Cinema Moderno oppure telefonando al 335 6383534 e… finalmente potrete dire anche voi: «Quella sera c’ero anch’io!».