Il Faro on line – Lavinio set cinematografico per un horror di ultima generazione. Dream Door, il secondo episodio del lungometraggio The Pyramid, è stato infatti girato interamente nel Lazio, ed in particolare ad Aranova e soprattutto a Lavinio (la casa che ha ospitato le riprese si trova in viale Elisabetta). Prodotto da Alex Visani, da un soggetto dello stesso Visani e di Raffaele Ottolenghi, “The Pyramid” si presenta come un horror antologico in cui quattro storie saranno strettamente collegate da unoggetto infernale, il cui aspetto è quello di una bizzarra piramide di metallo, giunto nel nostro mondo per seminare follia, morte e distruzione. La piramide nel corso dei secoli è stata presente intutte le più oscure e terribili fasi della storia umana e la ritroviamo ai giorni nostri, apparentemente innocua ed abbandonata, inuna bancarella di una fiera di paese. Lo sventurato ragazzo che se neapproprierà darà involontariamente il via ad una catena di eventiterrificanti, apparentemente inarrestabile.Di episodio in episodio, l’oggetto passerà di mano a nuovi personaggiche subiranno le nefaste conseguenze che l’oggetto demoniaco porta conse, i cui poteri portreranno l’intera razza umana sull’orlo dell’estinzione. L’ambizioso progetto prevede la stretta collaborazione di alcuniregisti emergenti del panorama nostrano horror: Antonio Zannone, LucaAlessandro ed il duo Roberto Albanesi Simone Chiesa.
Ognuno di loro, assieme allo stesso Visani, curerà un episodio dellacatena di terrificanti eventi che la piramide infernale genererà. Le storie, all’interno del film, sono 4 : RITUAL diretta da AlexVisani con Francesco Rossini (“Dracula 3D”), Raffaele Ottolenghi eMauro Celaia. DREAM DOOR diretta da Luca Alessandro con EmiliaVerginelli (“Io, Don Giovanni”), Andrea Napoleoni e Eleonora Scarpelli. PESTILENCE diretta da Roberto Albanesi Simone Chiesa conLuigi Bassi, Maria Spelta e Jack Gallo. APOCALYPSE diretta da AntonioZannone con David Power, Antonio De Matteo, Raffaele Musella e Cristina Buoninfante.
Omaggio all’horror di serie b, con particolare attenzione per quello legato alle tematiche care agli anni ’80, THE PYRAMID vedrà nel suo caleidoscopio di orrori oggetti che vivono di vita propria, possessioni demoniache, creature mostruose, varchi dimensionali, pestilenze e catastrofi… e molto altro ancora.
THE PYRAMID oltre ad unire le forze e la passione di un gruppo eterogeneo di artisti, unisce a suo modo anche l’onda italianaindipendente poiché i vari segmenti avranno location in diverse regioni d’Italia: Umbria, Lazio, Lombardia e Campania a dimostrazione che l’horror è più vivo che mai e “serpeggia” indomito lungo tutto il nostro paese.Le riprese ufficiali del film, dopo una gestazione di almeno 4 mesi,sono iniziate a Marzo e terminate a fine Maggio ed il film è girato indoppia lingua, in italiano ed inglese, in modo da poter abbracciare sia il mercato nazionale che quello internazionale. Ora il lungometraggio è attualmente in fase di fine montaggio e post-produzione video e sonora (la colonna sonora è curata da Luca Tomassi ed Ivano Barbanera). Nonostante sia realizzato con un budget ridotto, il film presentacomunque valori in campo molto professionali ed una resa HD di ultima generazione, coadiuvata da ottimi interventi in computer grafica firmati da Matteo cassetta che si alternano con effetti speciali distampo tradizionale che non lesineranno in spruzzate di splatter.