Il prossimo 23 febbraio, alle 17,30 all’Auditorium Varrone di Rieti verrà presentato il DVD del film di Folco Quilici ‘Lazio, paesaggio e storia’. 45 minuti di immagini mozzafiato del Lazio che esce da ogni luogo comune, fuori da ogni aspettativa.
Montagne verdissime, mare incontaminato, dune incantevoli e… il percorso delle fede scelto da Quilici per questo racconto sta dentro la cultura del viaggio che è stato viaggio per Fede. La via francigena da nord e da sud, le vie di san Francesco sono il filo del “racconto”.
La prima ha avuto come cornice l’auditorium dell’Ara Pacis, anche questa scelta simbolica dell’idea di un Lazio con dentro Roma. La presidente della Regione, Renata Polverini, ha colto l’occasione per spiegare le politiche attive per lo sviluppo del turismo laziale, sviluppo che è considerato strategico per il nuovo modello economico della regione.
All’incontro, coordinato dal consigliere regionale Lidia Nobili, parteciperanno l’autore, Folco Quilici, l’assessore regionale al turismo Stefano Zappalà e il presidente della commissione Turismo della Regione Lazio Giancarlo Miele.