La Bibbia, libro di vita e di cultura. È stata inaugurata sabato mattina presso la Sala Alessandro IV del Palazzo Papale, la mostra biblica curata da Fra Michele Perruggini, con la consulenza scientifica della professoressa Agnes Linder.
L’evento di grande pregio e di grande valore storico e culturale, organizzato in collaborazione con l’Istituto teologico San Pietro e con il sostegno della Fondazione Carivit, è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Viterbo.
All’inaugurazione della mostra, oltre al vescovo Lino Fumagalli, al curatore dell’evento, alla consulente scientifica, a Don Alfredo Cento e al presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti, è intervenuto anche il sindaco che ha sottolineato lo spessore culturale dell’evento e l’importanza del luogo che lo ospita. “Ancora una volta – ha ribadito il primo cittadino – il Palazzo Papale si conferma culla naturale della nostra storia. In questa occasione ci troviamo di fronte a una mostra che, attraverso un percorso storico, bibliografico e iconografico ricostruisce le origini e le evoluzioni di un’opera che, più di tutte le altre, rappresenta l’essenza della nostra religione e della nostra origine cristiana”.
Nei giorni di esposizione sono previste due visite guidate, alle 11 e alle 18. Orario di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. La mostra si concluderà il 28 aprile.