GIOVEDì 18 OTTOBRE
VIPER DELUX di Roma – ore 22.30
ZULI
con
ALEVANILLE – MAD MIKE – CHRISS – KING NICARAGUA
e
BIG TRIPP, MISS KENDRA PHENOM aka TSUNAMI MASSIVE
Uno show per festeggiare il fine riprese del nuovo videoclip di Zuli
“PASSO ALLA TUA AMICA” FUORI IL 15 NOVEMBRE
ingresso gratuito
Giovedì 18 ottobre Zuli, artista tra i più stimati del genere reggae/hip hop, sarà al Viper Delux di Roma per girare, nel pomeriggio, il suo nuovo videoclip “Passo alla tua amica” secondo singolo estratto dal mixtape “Champion in Action Vol. 1, produzione musicale ancora una volta affidata alle sapienti mani di Dario Russo aka Drop. A partire dalle ore 22.30 il Viper si trasformerà in una vera e propria dancehall dove Zuli insieme agli altri protagonisti del video si esibiranno davanti /insieme al pubblico che vorrà unirsi a loro per festeggiare la fine delle riprese.
Il successo dell’esibizione sul palco degli Mtv Days dove si è esibito al fianco dei Club Dogo, un tour in pieno svolgimento, la conduzione del nuovo format televisivo “Backstage Caffè” in onda su Match Music, canale musicale della piattaforma Sky ed ora la lavorazione di un nuovo videoclip, che uscirà il 15 di novembre, ha tenuto Zuli molto occupato in questi ultimi mesi.
Nel nuovo clip “Passo alla tua amica” Zuli sarà accompagnato da un cast d’eccezione: : Alevanille, dancehall queen tra le più conosciute in Italia, lo stesso Alborosie ha scritto per lei un brano, insieme a Mad Mike e Chriss che compongono la Mactitude Crew, ballerini di dancehall tra i più quotati del momento.
Il titolo irriverente del nuovo singolo è una piccola provocazione che Zuli muove nei confronti di quelle “signorine” che hanno delle remore a lasciarsi andare nella vita e sul dancefloor, rinunciando, per partito preso, alle emozioni forti che, in alcuni casi, la musica, e non solo, potrebbe far vivere loro.
Un atteggiamento mentale che nel video viene enfatizzato dalla presenza di un altro gruppo di giovani donne, che si contrappongono alle prime, abbigliate in modo succinto, che con i loro modi naturali, spontanei e in alcuni casi provocatori conquistano l’attenzione del pubblico presente.
La narrazione passa attraverso il linguaggio visivo della danza, quella che infiamma le dancehall giamaicane.
Il videoclip Passo alla tua amica è un’esplosiva miscela di energia, musica, sensualità che, in una manciata di minuti, convincerà un gran numero di persone ad abbandonarsi al ritmo contagioso della musica e a mettere da parte per un po’ la paura del giudizio altrui ed i preconcetti che alcune volte limitano il nostro agire.
La sceneggiatura è affidata ad Alessandro Regaldo mentre la regia è di Mauro Russo che si servirà dell’ormai consolidato team di video maker Calibro 9.
http://facebook.com/zulireggae
http://www.facebook.com/ZuliEUnaltraStoria?ref=tn_tnmn
http://www.zulifansclub.com/
www.twitter.com/zulidahannibal
Informazioni
Viper Delux: Via di Tor Cervara 109 – Roma
Ingresso: gratuito
Come raggiungere il Viper Delux:
Macchina:
Dal G.R.A. uscita 13 – Tiburtina (direzione centro), dopo 1 km sulla sinistra (prima del semaforo) girate a Via di Tor Cervara. Fate quindi 700 metri circa e trovate il locale sulla sinistra.
Dal Centro: Fate la tiburtina fino alla fermata metro Rebibbia. Dalla stazione calcolate un paio di km e troverete sulla destra Via di Tor Cervara. Percorretela per 700 metri circa e trovate il locale sulla sinistra.
Con i mezzi pubblici.
Metro fino alla fermata Rebibbia. Prendete quindi l’ autobus 437 per 6 fermate e siete arrivat
Biografia Zuli
Marco Zuliani, oggi conosciuto nella scena musicale come “ZULI”, nasce a Torino nel 1980. Il precoce approccio alla musica avviene nei primi anni novanta, periodo delle “Posse” in Italia. Si appassiona immediatamente alla musica rap, collezionando dischi, componendo quotidianamente, improvvisando “tonnellate” di freestyle, genere che tuttora qualifica al meglio lo stile di Zuli ed il suo modo immediato di comunicare con il pubblico.
Negli anni a seguire Zuli si avvicina alla reggae music, canta e collabora con diversi “sound system” italiani . Cominciano per lui una serie lunghissima di dancehall che fanno da palestra allo stile e alla potenza di Zuli. Nel 2004 viene chiamato a rappresentare la sua Torino a Bologna, in occasione del “RISE 2004. Nello stesso anno esce il primo disco “Provaci tu”. Nel marzo 2005, collabora al progetto discografico e live (Parola d’Onore tour) del noto trombettista Roy Paci. Il tour europeo con il gruppo di R. Paci Aretuska, gli consente di intraprendere una fruttuosa collaborazione con l’etichetta discografica tedesca Germanican, e con altre importanti realtà musicali.
Nel 2008 esce “Grande”, per l’etichetta Zuingo comunication. Zuli gira l’Italia insieme a Bassorango, band più volte affiancata dall’artista e produttore tarantino Fido Guido.
Nello stesso anno partecipa con gli Africa Unite al progetto discografico “4riddim 4unity” che vanta insieme alla presenza di Zuli la partecipazione di artisti del calibro di : Ky-mani Marley, Alborosie, Sud Sound System, Brusco, Roy Paci, Sergente Garcia … Le tematiche affrontate nelle sue canzoni descrivono spaccati di realtà urbana, spesso grigia, fumosa e stridente, tuttavia, senza retorica, mescolando alla durezza esacerbata , la dolcezza di chi ancora crede in quello che la musica può trasmettere e all’amore per la vita. Nel 2011 pubblica “Colpi”, prodotto dall’etichetta torinese Trumen Records. Un album che si è meritato uno spazio nel mercato discografico lontano dall’underground, per le sonorità fortemente orecchiabili e fresche in grado di colpire le masse e per le tematiche sempre attuali trattate con l’immediatezza e l’ironia che solo un rodato liricista, come Zuli, può sviluppare.
Hanno collaborato in questi anni con Zuli grandi nomi della rosa dei produttori, importanti musicisti e singer italiani quali Jocul Double H Groovy (Trumen Records), Biggie Bash (Boom da Bash), Dj Afghan, Dj Sakko, Humany Roots, Drop (Drop Production), Nite Lite prod., Vicio (Subsonica), Dj Jad, Papa Nico, Cato Senatore e the Mighty Italian Drummachine e Ale Soresini oltre le devastanti combinations con Brusco ed Ensi. Il 2011 inoltre lo vede collaborare nel primo atteso album di Guè Pequeno (Club Dogo) “Il ragazzo d’oro” nella traccia XXX Pt.2 (Hardcore), e insieme allo storico Dj Jad, con il singolo “Naa Na”, pezzo che racconta in maniera sarcastica e ironica il malcostume italiano, prendendo in giro superficialità e banalità spesso prive di qualsiasi sostanza o contenuto utile.
Quest’anno Zuli ha partecipato in qualità di ospite nel brano “Niente è impossibile” contenuto in “Noi siamo il Club” (Universal), ultima fatica dei Club Dogo.
“Champion in Action Vol. 1”, primo mixtape ufficiale, disponibile in free download sui canali ufficiali dell’artista, è stato mixato da dj Harsh per HarshTime Mixtape, hosted by Guè Pequeno (Club Dogo), arricchito da svariate collaborazioni: Guè Pequeno, Ensi, Vacca, Rata, One Mic, Brusco, Fido Guido, Summa, Baby K, Vicio (Subsonica).
Lo scorso settembre Zuli è stato il protagonista/conduttore del nuovo format televisivo “Backstage Caffè” in onda su Match Music, canale 716 di Sky.
Il 15 novembre uscirà il suo nuovo videoclip “Passo alla tua amica” secondo singolo estratto da Champion in Action Vol. 1.