Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

"Spicchi e specchi" al Pontile di Ostia

Last updated: 01/08/2012
By Lazio Eventi
Published: 1 Agosto 2012
Share
3 Min Read
SHARE

Il Faro on line – Appuntamento speciale per gli amanti della Poesia. Venrdì 3 agosto alle ore 21.30 presso il palcoscenico di “Approdo alla Lettura” in Piazzale dei Ravennati (Pontile) di Ostia, verrà presentato il libro “Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana per Aletti Editore.

Durante l’evento la presentatrice Laura Mauri intervisterà l’autrice Daniela Taliana ed alcune delle poesie tratte dal libro “Spicchi e Specchi” verranno lette dai “readers” Aida Loreti e Massimiliano Cacciotti, accompagnati dalla chitarra acustica di Debby Moore. “Spicchi e Specchi – osserva l’autrice – è un libro di Poesie d’Amore, che nasce dal desiderio di esprimere, attraverso la poesia, le emozioni interiori viste come “spicchi” della nostra anima e le emozioni esteriori suscitate dalle relazioni sociali, dove gli altriindividui fungono da “specchi”. 

Daniela Taliana si occupa da più di vent’anni di geologia e geofisica marina in campo Internazionale e nel tempo libero ama scrivere e dipingere. Nel 2011 con la silloge “Spicchi e Specchi” si è aggiudicata il “Premio Internazionale Città di Ostia-sezione Ostia con Amore”. All’inizio del 2012 pubblica il libro con la casa editrice di Giuseppe Aletti e si aggiudica ilprimo Premio di Poesia al Concorso “Il Telescopio” di Casalpalocco e il primo Premio di Poesia al Concorso “L’Airone d’Oro” di Ardea. Il 12 Maggio presso il Tiber Hotel di Fiumicino si è tenuta la presentazione del libro “Spicchi e Specchi” al pubblico e alla stampa.Finalista di svariati premi, tra i quali il “Federiciano” a Rocca Imperiale, Città della Poesia (CS), “Il Premio Medusa Aurea” dell’Accademia Internazionale d’Arte Moderna ed “Il Tiburtino” presso il Comune di Tivoli.

Le sue poesie sono state pubblicate su varie antologie e riviste culturali a cura di note case editrici (Aletti Editore, Pagine, Alchimia Edizioni, Magi Editore).Due recensioni al libro sono presenti su www.art-litteram.com a cura di MichelaZanarella e Michele Gentile.

E’ stata ospite in due puntate della trasmissione televisiva “Poeti e Poesie” di Elio Pecora (in onda su Gold TV e Sky) con l’Editore Lucarini e il Poeta Plinio Perillo. La sua attività artistica è stata tema di un reportage della giornalista Simona Di Michele sullaNewsletter “Il Talento” (Marzo 2012).

Per informazioni, approfondimenti e contatti: danielataliana@hotmail.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Cloud VPS, la soluzione per voi

https://hostingfarm.it

Bisogno di spazio e risorse dedicate ad un costo contenuto?


LUOGHI DA VISITARE

Monumento Naturale di Galeria Antica

Antica Galeria
Galeria Antica è la più affascinante tra le città morte del Lazio. Le rovine di questo borgo medievale, le...

Parco Archeologico di Veio

Il Parco Archeologico di Veio è una perla poco conosciuta a due passi da Roma, un’area dove storia e...

Castello di Torre in Pietra

Il Castello di Torre in Pietra (o Castello Falconieri) è un antico castello situato nella regione del Lazio, in...

Vigamus – Il Museo del Videogioco

Il Vigamus è un museo immersivo e interattivo per scoprire origini ed evoluzione dei videgiochi con 100 pannelli illustrati...

Lago di Martignano

Un’Oasi di Tranquillità a Due Passi da Roma Nel cuore della campagna romana, a soli 30 chilometri dalla Capitale,...

EVENTI NELLE VICINANZE:

Potrebbe interessarti anche:

Ambiente e SaluteNotizie dal Lazio

101 nuovi alberi per i centenari

17 Febbraio 2020

Estate caerite, eventi dal 31 al 3 agosto

7 Novembre 2012

Il release party di EXPO ’70 e ANCIENT OCEAN

29 Maggio 2022
Comunicati Stampa

Premio Travellers’ Choice a Rieti Sotteranea

10 Ottobre 2022

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up