Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

"Spicchi e specchi" al Pontile di Ostia

Last updated: 01/08/2012
By Lazio Eventi
Published: 1 Agosto 2012
Share
3 Min Read
SHARE

Il Faro on line – Appuntamento speciale per gli amanti della Poesia. Venrdì 3 agosto alle ore 21.30 presso il palcoscenico di “Approdo alla Lettura” in Piazzale dei Ravennati (Pontile) di Ostia, verrà presentato il libro “Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana per Aletti Editore.

Durante l’evento la presentatrice Laura Mauri intervisterà l’autrice Daniela Taliana ed alcune delle poesie tratte dal libro “Spicchi e Specchi” verranno lette dai “readers” Aida Loreti e Massimiliano Cacciotti, accompagnati dalla chitarra acustica di Debby Moore. “Spicchi e Specchi – osserva l’autrice – è un libro di Poesie d’Amore, che nasce dal desiderio di esprimere, attraverso la poesia, le emozioni interiori viste come “spicchi” della nostra anima e le emozioni esteriori suscitate dalle relazioni sociali, dove gli altriindividui fungono da “specchi”. 

Daniela Taliana si occupa da più di vent’anni di geologia e geofisica marina in campo Internazionale e nel tempo libero ama scrivere e dipingere. Nel 2011 con la silloge “Spicchi e Specchi” si è aggiudicata il “Premio Internazionale Città di Ostia-sezione Ostia con Amore”. All’inizio del 2012 pubblica il libro con la casa editrice di Giuseppe Aletti e si aggiudica ilprimo Premio di Poesia al Concorso “Il Telescopio” di Casalpalocco e il primo Premio di Poesia al Concorso “L’Airone d’Oro” di Ardea. Il 12 Maggio presso il Tiber Hotel di Fiumicino si è tenuta la presentazione del libro “Spicchi e Specchi” al pubblico e alla stampa.Finalista di svariati premi, tra i quali il “Federiciano” a Rocca Imperiale, Città della Poesia (CS), “Il Premio Medusa Aurea” dell’Accademia Internazionale d’Arte Moderna ed “Il Tiburtino” presso il Comune di Tivoli.

Le sue poesie sono state pubblicate su varie antologie e riviste culturali a cura di note case editrici (Aletti Editore, Pagine, Alchimia Edizioni, Magi Editore).Due recensioni al libro sono presenti su www.art-litteram.com a cura di MichelaZanarella e Michele Gentile.

E’ stata ospite in due puntate della trasmissione televisiva “Poeti e Poesie” di Elio Pecora (in onda su Gold TV e Sky) con l’Editore Lucarini e il Poeta Plinio Perillo. La sua attività artistica è stata tema di un reportage della giornalista Simona Di Michele sullaNewsletter “Il Talento” (Marzo 2012).

Per informazioni, approfondimenti e contatti: danielataliana@hotmail.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra
Il Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra è uno dei luoghi di culto più suggestivi e spiritualmente intensi del...

Sorgenti dell’Aniene
Là dove nasce il fiume antico, tra silenzi d’acqua e montagne C’è un angolo nascosto del Lazio, al confine...

Monastero del Sacro Speco di San Benedetto
Sopra la grotta dov’egli si isolò, a partire dal sec. XII, sorse il monastero del Sacro Speco. Nei...

Museo Archeologico del Cicolano
Il Museo Archeologico del Cicolano (Mac) non è più un sogno: è stato ufficialmente aperto sabato 17 dicembre, con...

Grotta dell’Arco di Bellegra
grotte arco bellegra
La Grotta dell’Arco di Bellegra è una delle grotte più interessanti e famose della provincia di Roma.Si trova nei...

EVENTI NELLE VICINANZE:

    La Magica Notte di San Giovanni
    La Magica Notte di San Giovanni
    23.06.2025 | Collepardo - Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
    Appunti per un’epica nostra
    Appunti per un’epica nostra
    28.06.2025 | Maenza - Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
    Palio del Tributo
    Palio del Tributo
    26.06.2025 - 28.06.2025 | Priverno - Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
    Santopadre Summer Fest
    Santopadre Summer Fest
    28.06.2025 | Santopadre - Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
    Anello de La Monna
    Anello de La Monna
    29.06.2025 | Guarcino - Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio

Potrebbe interessarti anche:

Al via a Sabaudia Giocamare 2012

1 Luglio 2012

“TI AMO, MARIA” al TEATRO DELL’ANGELO

19 Settembre 2012
Notizie dal Lazio

Previsioni meteo nel Lazio per il 28-29 gennaio

27 Gennaio 2023

Carnevale a Vignanello, attesa per il gran finale di domenica 17 febbraio

14 Febbraio 2013

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up