8.4 C
Roma
14 dicembre 2018
Image default
Recensioni

20 Cose da fare quando cambia L’ora

I giorni si fanno corti e il tempo pian piano diventa sempre più freddo.
I 26 Ottobre abbiamo spostato le lancette dell’orologio e ciò ci da la possibilità di avere un’ora in più per fare tutto quello che ci piace.
Tempur (http://it.tempur.com) ha pensato a una lista di 20 cose da fare durante l’ora aggiuntiva guadagnata spostando le lancette, c’è qualcosa sia per coloro che vorrebbero fare qualcosa di dinamico sia per coloro che vogliono solo farsi un’oretta in più di sonno.

20 cose da fare durante l'ora aggiuntiva guadagnata spostando le lancette
20 cose da fare durante l’ora aggiuntiva guadagnata spostando le lancette

Chiama un amico con cui non parli da un pò
Può essere difficile rimanere in contatto con persone con stili di vita diversi, ma perché non usare la tua ora in più per ritrovarsi con un vecchio amico? Di media una donna pronuncia 833 parole all’ora, un unomo solo 291.

Gioca ad un gioco da tavola
Rilassati con la famiglia e gioca a Monopoli o scacchi. La più lunga partita a scacchi mai giocata in un torneo ufficiale fu Nikolić-Arsović (Belgrado 1989) che durò 20 ore e quindici minuti.

Stai al passo con tutte le tue mail
Ogni giorno vengono inviate 294 miliardi di email, ma solo 1,9 miliardi sono ritenute autentiche e non spam.

Distribuisci tanti abbracci alle persone amate quanti puoi
In un ora puoi dare fino a 2.436 abbracci, il record fu raggiunto da Jayasimha Ravirala a Tekkali, Andrha Pradesh, India, il 29 Settembre 2012.

Fatti un selfie
I selfie sono dappertutto sui social media, quindi perché non farsene qualcuno? La canadese Melinda Shankar è riuscita a scattare 421 selfie in un’ora. Avrà passato tanto tempo a fare smorfie e sorridere.

Concediti un bagno in vasca
Scivola in una bolla di sapone e rilassati mentre lo stress della settimana scivola via.

Fatti un sonnellino o svegliati più tardi
Un riposino di un’ora è perfetto per migliorare la tua reattività, senza farti sentire stordito o sballare i tuoi bioritmi.

Prepara una colazione deliziosa
La colazione è il pasto più importante del giorno, perché non pensare a qualcosa di gustoso per iniziare la tua giornata? La colazione dovrebbe esere consumata entro die ore dal risveglio e dovrebbe contribuire al 35% del fabbisogno calorico giornaliero.

Allenati
Un’ora di buon allenamento può migliorare il tuo mood, sprigionare la tua energia e favorire un sonno efficace. Con un allenamento intenso si possono bruciare sino a 500 calorie, equivalenti ad un Big Mac.

Fatti un giro in bici
Erik Skramstad detiene il record per la più lunga distanza percorsa in un’ora senza usare le mani. L’americano è riuscito a percorrere 37 kilometri e 417 metri a Las Vegas.

Dacci un taglio
Sebbene molte persone andrebbero dal barbiere o dal parrucchiere a tagliare I propri capelli , David Rae è riuscito a completare 27 tagli sott‘acqua in un’ora alla scuola sub di Londra nel 2007.

Trova I regali di Natale per I tuoi cari
Natale può sembrare molto lontano ma ti travolgerà prima che te ne renda conto – Compra online I tuoi regali e evita le fila nei negozi a Dicembre.

Metti a posto la tua stanza
Pulire può essere noioso e farti perdere tempo, quindi perché non usare la tua ora in più per fare quei piccoli servizi per cui non hai mai tempo come rifare il letto o pulire la cucina?

Gioca con I tuoi animali
Giocare con il proprio gatto o cane può avere effetti straordinariamente benefici. Giocare con i propri animali –può essere straordinariamente terapeutico. Le persone che posseggono gatti o cani sono il 30% meno soggetti ad infarti.

Percorrere 1000 miglia stando comodamente nel proprio letto
La terra ruota a circa 1070 miglia per ora, ciò significa che anche stando nel proprio letto o in qualsiasi altro posto stai percorrendo la stessa distanza che percorreresti su un volo Londra-Monaco.

Giardinaggio
Cura il tuo giardino piantando nuovi fiori o piante e dai un tocco d’estate alla tua vita.

Combatti la guerra dei cuscini
Nessuno può resistere alla guerra dei cuscini. Prova già da ora a riempire il letto di piume. Non dimenticare ad aprile la giornata ufficiale del combattimento con I cuscini.

Guarda il tuo show televisivo preferito
Sia che tu sia immerso in una Commedia o incollato a una Sitcom , usa la tua ora in più per tenerti al passo con il tuo show preferito che porterà un sorriso sul tuo volto.

Ascolta una breve storia o Podcast
Ascolta il tuo podcast, audiolibro o album di musica preferito. The Ricky Gervais Show è il podcast di maggior successo con I suoi 4,5 milioni di download raggiunti a due mesi dalla messa in onda.

Impara a suonare una canzone con uno strumento musicale
Rockeggia con la tua chitarra elettrica o suona il piano in maniera rilassante e sfrutta la tua ora in più imparando a suonare una nuova canzone.