Sabato 8 marzo 2025, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’ingresso è gratuito per le donne in tutti i musei e i luoghi della cultura statali e nei siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Il Mausoleo di Cecilia Metella, Villa dei Quintili, l’Antiquarium di Lucrezia Romana e il Complesso di Capo di Bove vi aspettano dalle 9 alle 18.30 (con ultimo ingresso 60 minuti prima della chiusura a Villa dei Quintili e 30 negli altri siti). Non è necessario prenotare.
Villa di Sette Bassi offrirà una visita accompagnata gratuita per tutte le donne alle ore 15:00. Posti limitati, si consiglia di munirsi di biglietto in anticipo.
Il Mausoleo di Cecilia Metella ospiterà, inoltre, la visita guidata gratuita per tutte le donne: “Appiae. Femminile Plurale – L’Appia come luogo d’incontro tra donne di diverse epoche” sul tema: “Guardare l’Appia con uno sguardo rinnovato: dall’epoca romana al Romanticismo, le donne sono sempre state in secondo piano o è la storia contemporanea che le ha volute relegare sullo sfondo?”. Posti limitati, si consiglia di munirsi di biglietto in anticipo.
#8marzoalmuseo