22 Ottobre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Al Granarone: da Beethoven a Battisti e Dalla

Cerveteri, 18 Ottobre 2020

Al Granarone i concerti con l’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini

Un ciclo di concerti straordinari sono in arrivo nelle domeniche pomeriggio dell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri. L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri propone insieme all’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini un ciclo di 7 concerti, in cui si spazierà dalla musica classica al pop, partendo da un omaggio a Ludwig van Beethoven, annoverato tra i massimi geni della storia della musica di cui quest’anno ricorrono i 250anni dalla nascita, fino ad arrivare ai due grandi Lucio della musica odierna, Battisti e Dalla.

Ingresso gratuito

L’ingresso ai concerti, in programma ogni domenica a partire da domenica 18 ottobre con inizio alle ore 17:30, è gratuito. Al fine di contingentare gli ingressi nel rispetto delle normative anti-covid, è necessario prenotare il posto a sedere, inviando un SMS al numero 3478325416. La prenotazione sarà valida solo successivamente all’SMS di conferma della prenotazione.

Sono in totale 7 gli appuntamenti in programma.

  • Il 18 ottobre primo dei tre omaggi a Beethoven, con Giacomo Bellucci che si esibirà al pianoforte.
  • Il 25 ottobre si replica, con il Maestro Daniele Adornetto.
  • Il 1 Novembre, sarà il turno del Trio Rossellini ad omaggiare il grande Maestro austriaco, con Francesco Peverini, al violino, Luca Peverini al violoncello e Giacomo Bellucci al pianoforte.
  • Domenica 8 novembre, si passa al pop con “Lucio & Lucio”, omaggio della AltroSuono Band a Lucio Battisti e Lucio Dalla.
  • Il 15 novembre quinto appuntamento, con l’omaggio a Max Bruch.
  • Il 22 novembre concerto pop “Il ‘900… che storia!”, con un meraviglioso quintetto d’archi.
  • Il 29 novembre un ultimo straordinario appuntamento con Giampaolo Ascolese.

“Così come avvenuto durante il periodo estivo con gli eventi al Parco della Legnara – prosegue l’Assessora Battafarano – rispetteremo scrupolosamente tutte le vigenti normative anti-covid. Invito pertanto la cittadinanza ad indossare sempre la mascherina nel partecipare ai concerti, igienizzare le mani e a mantenere le distanze interpersonali dagli altri presenti”.

INFORMAZIONI:

Data: 18 Ottobre 2020
Orario: 17:30 - 19:30
Città: Cerveteri
Luogo: Granarone
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3478325416
Indirizzo: Via del Granarone
eMail:
Web: