Lazio Eventi

Arte Contemporanea nel Borgo Autentico di Oriolo Romano

Quando

4.07.2020    
18:30 - 20:00

Dove

Parco di Villa Altieri - Oriolo Romano
Largo Giorgio Santacroce, 4

Tipo di Evento

Biennale di Viterbo Arte Contemporanea è lieta di annunciare la nuova collaborazione con la città di Oriolo Romano, Borgo Autentico e Comune virtuoso d’Italia, a metà strada fra Roma e Viterbo, lungo il percorso dell’antica via Clodia e nelle immediate vicinanze dei laghi di Bracciano e di Vico.

Qui, nel “ingresso verde”, a significare l’artificio dell’uomo che supera la natura stessa, del rimarchevole Parco di Villa Altieri, dall’alto valore naturalistico e storico-culturale, si terrà una sezione della 6a edizione Biennale di Viterbo Arte Contemporanea, sul tema

R.A.G. – W.A.W.

Ragnatela Ambientale Globale – Worldwide Ambient Web

Focus “Come sarà la vita – What life will look like”

La mostra diffusa – nel corso del mese di luglio si allestiranno in contemporanea le sedi di Celleno Borgo Fantasma, Lubriano e Viterbo -, nata nel 2018 da un’idea del direttore artistico Laura Lucibello, di portare fuori dai canonici spazi espositivi opere di grande suggestione e dimensione, vedrà la partecipazione di Artisti internazionali in un percorso espositivo open air.

Le opere, realizzate e riprodotte con diversi materiali a seconda della sensibilità dagli Artisti e giovani delle Accademie d’Arte iscritti all’ormai storico concorso, saranno l’apporto per interpretare e donare una propria chiave di lettura di questi nostri tempi in cui l’inquinamento ambientale si ibrida e sovrappone all’inquinamento sociale.

Dopo una piccola cerimonia di inaugurazione seguirà la performance “Spray-Ring” di Paolo Bielli e una visita guidata per scoprire le opere d’arte insieme al Professor Pino Mascia.

Tutte le opere proposte nelle 4 sezioni di Oriolo Romano, Celleno Borgo Fantasma, Lubriano e Viterbo rimarranno in esposizione fino al 31 ottobre 2020. In chiusura della manifestazione verranno assegnati i PREMI BIENNALE e ACCADEMIE.

Si ringrazia per il contributo e l’ospitalità il Comune di Oriolo Romano, l’organizzatore APAI, gli Artisti : Paolo Bielli, Mara Brera, Patrizia Da Re, Jan Incoronato, Shirin Ismail, Susanne Kessler, Pino Mascia, Bruno Melappioni, Luigi Menichelli, Isabella Nurigiani, Gian Luca Proietti, Maria Chiara Spinelli, Lorenzo Zanetti Polzi e i co-curatori Laura Lucibello e Pino Mascia.

Per info : tel. 3335994451 – info@biennalearteviterbo.it

INFORMAZIONI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3335994451
eMail: info@biennalearteviterbo.it
Web: www.biennalearteviterbo.it
Green Pass: Non specificato
Arte Contemporanea nel Borgo Autentico di Oriolo Romano

PREVISIONI METEO

Potrebbe interessarti

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura

Lazio Eventi

Da Frascati a Rocca Priora

Utenza Internet

Robin Hood

Lazio Eventi

Teatro, il Cut Cassino in scena contro il bullismo sul palco del Manzoni

Utenza Internet

Scopriamo insieme se Traiano aveva un banco al mercato? – Visita guidata per bambini

Utenza Internet

La voce dei poeti tra gli alberi della Riviera di Ulisse

Lazio Eventi