Questo weekend si gioca in casa con un doppio appuntamento:
18 marzo ore 21, il nostro Alessandro Balestrieri porterà in scena il suo SHAKESPEARE KILLS RADIO STAR
19 marzo ore 18, da una produzione Matutateatro con Titta Ceccano e Giuseppe Pestillo andrà in scena DENTRO ROMA
Per questo weekend potrai approfittare della promozione 2×1, potrai vedere entrambi gli spettacoli al prezzo di 1.
SHAKESPEARE KILLS RADIO STAR
Di e con Alessandro Balestrieri
musiche di Riccardo Romano e Alessandro Balestrieri
chitarra Mattia Balestrieri
basso Amedeo Morosillo
batteria Daniele Pavignao
una co-Produzione Matutateatro Teatro della Caduta
Shakespeare è una rockstar, cantore di storie senza tempo. Il suo però non è un semplice concerto, né uno spettacolo, ma un sogno, un viaggio negli angoli più reconditi dell’essere umano. Così il Bardo si trasforma, diventa i suoi personaggi, ritrovandosi ad essere tutti e nessuno: diventa Macbeth e Lady Macbeth, Romeo e Giulietta, Bottom, Ofelia. I testi utilizzati provengono sostanzialmente da tre opere: Sogno di una notte di mezza estate, Romeo e Giulietta, Macbeth.
DENTRO ROMA
Da Pier Paolo Pasolini
con Titta Ceccano e Giuseppe Pestillo
sound design Mirjana Nardelli e Francesco Altilio
produzione Matutateatro
“Dentro Roma”, a metà tra un reading e una mise en espace, sceglie come protagonisti Alduccio e il Begalone, protagonisti assoluti del settimo e penultimo capitolo di “Ragazzi di vita”.
La nostra messa in scena si muove sostanzialmente su due direttrici. Da una parte segue la natura cinematografica del racconto restituendo, grazie al disegno sonoro del compositore Francesco Altilio, l’immaginario filmico che la lettura del testo produce, tra assonanze musicali e citazioni sonore dal cinema pasoliniano.
Dall’altra valorizza gli elementi comici del testo, quelli, si direbbe “picareschi”, che ci sembrano derivare dalla tradizione della Commedia dell’arte (fame, sesso e denaro caratterizzano i bisogni dei ragazzi di vita, così come quelli degli zanni), elementi comici presenti e frequenti accanto a quelli tragici ed elegiaci, in un continuo alternarsi ed inseguirsi di comico e tragico, lirico e prosaico, alto e basso che è la cifra più potente e intima dei romanzi romani di Pasolini.
Ingresso
10 € intero
8 € ridotto
Info e prenotazioni
(anche whatsapp)
3286115020 – 3200140620