Giovedì 31 gennaio 2019, al Teatro Arciliuto in Roma Beppe Chierici, compositore attore e regista, in un recital/omaggio al grande Brassens, il Maestro di tutti i cantautori.
Non può perdere questo concerto chi ha il piacere di “passeggiare in territori” dove la poesia incontra la musica, la canzone d’autore. E’ un’occasione per conoscere due grandi anime poetiche e musicali e non solo: quella di Georges Brassens, ma in particolare quella del suo migliore fedele amico italiano Beppe Chierici.
Georges Brassens, monumento poetico nazionale francese, è l’indiscutibile primogenito cantautore; tradotto e cantato in Italia da i grandi De Andrè e Gino Paoli ed anche in milanese da Gianni Svampa, ma, come espresso da giornalisti critici di spessore intenditori musicali e poetici, trova la migliore corrispondenza italiana nelle interpretazioni poetiche e musicali proprio con Beppe Chierici.
“Beppe Chierici è infatti un traduttore che non tradisce, anzi amplifica rendendo estremamente godibile, a chi non conosca il francese, la ricchezza, l’ironia e i doppi sensi dei testi di Brassens, mantenendo inalterato il loro originario ritmo rispettando magistralmente le rime.”
TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/806-beppe-chierici.html
Info Ingressi e Contatti Evento
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)