BOMBOKLAT Festival 2023
Evadere da un quotidiano senso di loop è quello in cui BOMBOKLAT Festival crede, immaginando ogni anno nuove prospettive e nuovi scenari vibranti.
Questa edizione mette al centro il territorio, dando luci e ombre in uno spazio denso di suono.
Il festival
Lasciarsi spostare da bassi potenti, passeggiando tra il verde e la roccia del piccolo borgo ciociaro è un’esperienza unica, in un luogo che per la maggior parte dell’anno vive una quotidianità calma, lenta e semplice.
Un lungo weekend che anno dopo anno ha mostrato il suo orientamento verso la musica dub, senza mettere da parte le radici reggae che nel 2009 fecero iniziare un percorso culturale che oggi guarda al futuro, come più di dieci anni fa.
Line up
Tre le serate che presentano una programmazione unica, ospitando venerdì un live di Meg che a noi piace definire ultramedittereneo, a seguire sul main stage i maestri dell Italian dancehall, SUD SOUND SYSTEM. Sabato the original fire man Mr. Anthony B and The House of Riddim ma senza prima non aver fatto dub session con Zion Train. La serata finale scratcha il pubblico con DJ Gruff e Alici Pasquini live visual, Inna Cantina come opening act.
Oltre allo stage principale, prima e dopo i concerti sarà la Sound System Area a fare da padrona, con la residenza di DUBASS Sound System che da anni coltiva radici sempre più forti.
La dancehall è nella selekta di Pakkia Crew, punto di riferimento della scena romana e ospite da anni del festival.