Si chiude dopo un mese di concerti il festival I Borghi della Francigena promosso dalla Comunità Montana dei Cimini e dai comuni di Caprarola, Ronciglione, Capranica e Vetralla.
Il 01 agosto il festival in collaborazione con la Riserva naturale del Lago di Vico organizza dalle 18 alle 21 un pomeriggio musicale e teatrale dedicato alla montagna e i pellegrini della Francigena.
Alle 18 all’ombra delle piante della riserva si partirà con lo spettacolo teatrale scirtto e diretto da Federico Moschetti dedicato al Pellegrino della Francigena sulla Via Cimina. Federico Moschetti Videomaker freelance, regista, attore. Lavoro da più di dieci anni con l’immagine, gli eventi e le performances. Mi occupo di gestire completamente i progetti, dalla pre-produzione alla post. Ho collaborato e collaborato con molti clienti nazionali e internazionali. A seguire per restare in tema il concerto del coro alpini ANA Marco Bigi di Ronciglione.
Il Coro A.N.A. “Marco Bigi”, Gruppo Alpini Viterbo Sez. di Roma, è un’emanazione dell’Associazione “Amici della Montagna” di Ronciglione (VT) e diretto dal maestro Giuliano Bisceglia.
“Il mondo dei cammini deve crescere: per quanti li percorrono, per i benefici sociali ed economici che producono e per la sensibilità ambientale che accrescono. Dichiara Eugenio Stelliferi – Presidente CMC. Il festival musicale “I borghi della Francigena nei Cimini”, promosso dalla Comunità Montana dei Cimini, non è solo una rassegna di piacevole condivisione, ma un progetto che vede in collaborazione quattro Comuni della CM, Caprarola, Capranica, Vetralla e Ronciglione, che in sincronia e simbiosi diventano protagonisti con i loro beni di notevole interesse culturale che fanno da scenario agli spettacoli dal vivo.
Puntiamo, attraverso eventi ed iniziative, alla valorizzazione di un territorio dall’enorme potenziale turistico, caratterizzato da borghi e natura meravigliosi.”
L’ingresso ai concerti sarà gratuito e limitato a massimo 99 spettatori a causa delle stringenti disposizioni per la prevenzione del Covid 19.
Sarà possibile prenotarsi ai concerti fino ad esaurimento posti al 393 9373586.
L’ingresso sarà consentito soltanto se muniti di mascherina.