Si inizia il 20 febbraio
, giovedì grasso, alle ore 15 presso Casa Barnekow con “Carnevale con il Barone Barnekow”, una festa in maschera per bambini, a cura delle associazioni Quartiere Cerere e Casa Barnekow.
Appuntamento poi alle ore 14.30 di domenica 23 febbraio con la sfilata di carri allegorici per le vie del centro storico curata dall’associazione Tufano Insieme, evento che ormai è diventato una tradizione consolidata delle feste di Carnevale nella città dei papi.
Lunedì 24 febbraio spazio alla sfilata delle maschere a piedi ed al contest “MascherAnagni” presso il piazzale della scuola De Magistris, a partire dalle ore 15; l’evento è a cura della Pro Loco Anagni a cui è possibile rivolgersi per informazioni ed iscrizioni al contest.
L’evento “MascherAnagni” prevede la consegna di premi per le categorie “maschera più bella”, “gruppo più originale”, “maschera con il più alto valore didattico”.
Le festività si chiuderanno martedì 25 febbraio, alle ore 14.30 con la sfilata di carri allegorici per le vie del centro storico organizzata dall’associazione Il Girasole della contrada di Pantanello.