Il teatro è sperimentazione, ricerca e innovazione, è una macchina in continua evoluzione che parte da spunti del passato per evolvere sempre in nuove prospettive. Questa sicuramente è una delle caratteristiche del lavoro della compagnia Produzioni Prosperiane APS che, con la regia di Piergiorgio Sperduti, porta in scena al Teatro Comunale Veroli uno spettacolo che è la fusione tra “Il corvo” di Carlo Gozzi e “La tempesta” di William Shakespeare. L’intento è quello di riproporre l’ideale estetico dell’antimoderno Gozzi: un teatro che cerca di salvare la Commedia dell’Arte e si pone come antitesi alla commedia realistica moderna e all’avanguardia contemporanea.
La storia de “Il cavaliere di pietra” ci porta in un mondo fiabesco e racconta di una maledizione che ha colpito lo sfortunato re Palmiro il quale, insieme al cavaliere Achille, al consigliere Bammacione e al servo Truffaldino, va in cerca di una fanciulla che potrà salvarlo. La ricerca si ferma quando il re s’innamora, corrisposto, di Armilla, figlia della potente strega Noranda la quale, però, non approva le nozze e minaccia una dura vendetta: un drago ucciderà Palmiro e Armilla se oseranno sposarsi. L’unico a conoscere il maleficio è Achille che non può rivelarlo a nessuno altrimenti sarà tramutato in pietra.
Non perdetevi dunque questa fiaba teatrale emozionante che vi coinvolgerà pienamente attraverso maschere, fantocci ed effetti straordinari. Vi aspettiamo al Teatro Comunale Veroli domenica 26 gennaio alle ore 18.00, con apertura botteghino alle ore 17.30, per farvi incantare da questa storia fuori dal tempo.
BIGLIETTO:
INTERO: € 10.00
RIDOTTO: € 5.00 (Under18/Over65)
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com