Itinerario: Nepi, Vie Cave, Cascata del Picchio
Difficoltà: E (Escursionisti)
Dislivello: +300 m.
Lunghezza A/R: 10 Km.
Tempo a/r: 5 ore e 00 minuti
Coordinatore: Giovanni Macrino
Trasporto: Autobus GT
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA: https://www.atargatis.it/eventi/cascata-del-picchio/
La partecipazione e’ aperta a tutti, prenotazione obbligatoria entro l’8 marzo 2019
Condivisione costo Autobus GT:
– €15,00 per i soci
– €20,00 per i non soci
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: scarponi da trekking, maglia di pile più o meno pesante attinente alle condizioni della temperatura prevista, k-way o mantella impermeabile.
Cosa è necessario portare nello zaino: Borraccia della capacità di almeno 1,5 litri d’acqua, guanti, cappello, frutta secca, pranzo al sacco, ricambio intimo.
N.B. Lungo l’itinerario sarà necessario guadare diverse volte il torrente per cui, dovendo mettere le gambe in acqua suggeriamo di portarsi delle scarpette da scoglio o da ginnastica da usare durante i guadi.
Dichiarazione di esonero di responsabilità: La frequentazione della montagna comporta dei rischi comunque ineliminabili e pertanto con la richiesta di iscrizione all’escursione il partecipante esplicitamente attesta e dichiara di non aver alcun impedimento fisico e psichico alla pratica dell’escursionismo, di essere idoneo dal punto di vista medico e di avere una preparazione fisica adeguata alla difficoltà dell’escursione della quale conferma aver preso visione delle caratteristiche.
Chiunque sarà sprovvisto di adeguate scarpe da trekking non potrà partecipare all’escursione.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Giovanni Macrino, Tel. 338.7899832; giovanni@atargatis.it