Da lunedì 25 ottobre prende il via il ciclo di attività autunnali del progetto Ci vuole un villaggio, una comunità in gioco per costruire futuro, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
A Rieti città il riferimento è l’hub Civico 20 di via dei Crispolti, messo a disposizione dalla Fondazione Varrone: da lunedì 25 a venerdì 29 un Open week consentirà di conoscere spazi e attività proposte a bambini, ragazzi e anche ai genitori dai partner del progetto.
Da qui a dicembre per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni sono previsti incontri di Educazione e sostenibilità ambientale (il lunedì e giovedì, dalle 14 alle 18, a cura di Progetto Missione Srl), Educazione alla Cittadinanza (il mercoledì dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18 a cura di Junior Achievement – Young Enterprise Italia) e aiuto compiti (il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17 a cura de La Strada Onlus).
Per le famiglie sarà attivato uno sportello di supporto alla genitorialità a cura dei Servizi Sociali del Comune di Rieti (il lunedì dalle 10 alle 12 con cadenza bisettimanale); per famiglie, formatori ed assistenti sociali sarà aperto uno sportello di consulenza socio-pedagogica (il giovedì dalle 16 alle 18 con cadenza bisettimanale), anche questo a cura dei Servizi Sociali del Comune di Rieti.
Famiglie, bambini e ragazzi sono invitati ad aderire alle attività, gratuite per tutti, presentandosi al Civico 20 negli orari di apertura o scrivendo a coordinamento@ilsamaritanorieti.it. Altre informazioni possono essere chieste a Antonella Liorni (339.7845192) e Erica Astolfi (320.6895460).