Tre giorni di teoria e pratica per imparare il necessario alla conduzione autonoma dell’uliveto
Cerchiamo di utilizzare la potatura in modo dolce e di trovare il miglior compromesso e rapporto costi-benefeci nella relazione con l’albero e la sua produzione di olive.
Attraverso il rispetto degli alberi, impariamo anche il rispetto per noi stessi e per tutto ciò che ci ruota attorno. Rispettando la pianta essa sarà anche molto più generosa nel donarci abbondanti frutti!
I nostri corsi di potatura dell’olivo si svolgono tutti gli anni a Cerveteri in una 3 giorni (ven-sab-domenica) di lezioni teoriche e pratiche con la collaborazione del dott. agr. forestale Carlo Mascioli e del treeclimber ed arboricoltore Daniele Brugiotti.
La tecnica di potatura maggiormente approfondita sarà quella del Vaso Policonico.
Alla fine sono 3 giorni insieme in campagna in cui si mangia Bio-Vegetariano e per chi non si addormenta nella lezione pomeridiana è consentito anche un bicchiere di buon vino
Dal 2007 pratichiamo il prezzo sociale di 150 euro circa per adulti e 100 euro per giovani sotto i 30 anni (entrambe le quote sono comprensive delle lezioni e dei 3 pranzi).
Anche dopo il corso tutto lo staff resta a disposizione per scambi e suggerimenti.
COME ISCRIVERSI
I posti sono limitati, per perfezionare l’iscrizione è necessario effettuare un bonifico del 50% dell’importo (75 euro adulti 50 euro giovani) intestato a:
Associazione Culturale “Libera Polis”
IBAN – IT63G0613039530000052621C00
Ed indicare nell’oggetto:
“CONTRIBUTO CORSO POTATURA ED IL VOSTRO NOME E COGNOME”
Dopo aver fatto il versamento inviare una mail di comunicazione ed indicare la data in cui si vuole aderire.
Per informazioni ed iscrizioni: potaturaolivo@liberapolis.it
e giorni di corso, inclusi 3 pranzi.
Max 10 partecipanti – necessità di bloccare l’iscrizione con acconto