20.3 C
Roma
25 Agosto 2019
Image default
Varie

Corso erboristico sul riconoscimento ed uso delle piante officinali

, 18 maggio 2019

Dal 1991, per concretizzare le tradizioni del paese si svolge il Corso introduttivo di Riconoscimento e Uso Piante Officinali, per affiancare alle produzione del territorio la diffusione dai una cultura tendente, da una parte, alla divulgazione di questo importante argomento, dall’altra, l’insegnamento di un corretto utilizzo dei rimedi naturali da parte di docenti qualificati.

Il Corso è tra i più noti, con allievi che provengono da tutta Italia e dall’estero essendo tenuto da docenti e erboristi che operano ormai da oltre 20 anni nel settore.
Il corso è a numero chiuso (Max 70 partecipanti)

Si tiene ogni anno tra la fine di Maggio e l’inizio di Luglio ed ha una durata di quattro fine settimana a cadenza quindicinale.

Il sabato dalle ore 15,00 alle 19,00 circa con lezioni teorico-pratiche generali di botanica ed erboristeria e lezioni di discipline specifiche con docenti esperti che operano nel settore.

La domenica dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con escursioni e pratica sul campo nei luoghi circostanti: Giardino Botanico, La Certosa dei Trisulti e l’antica Farmacia, i verdi sentieri dei Monti Ernici , alla scoperta di luoghi incontaminati, boschi secolari e della ricca Flora nostrana.

Al termine verrà rilasciato un attestato di Partecipazione.


INFORMAZIONI:

Data: il 18 maggio 2019
Orario: 15:00 - 19:00
Città:
Luogo: Museo Naturalistico delle Erbe
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0775.47012
Indirizzo:
eMail: info@sarandrea.it
Web: www.hortus-hernicus.org


Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near '' at line 1]
SELECT location_name, location_address, location_town, location_state, location_postcode, location_region, location_country, location_latitude, location_longitude FROM wp_em_locations WHERE location_id =