Domenica 21 aprile vi aspettiamo a Torrice per la prima edizione della “Festa del Contadino”.
Molte le attività in programma per grandi e piccoli contadini.
Tanta parte sarà dedicata a soddisfare il vostro palato con la degustazione dei piatti della nostra tradizione locale: pasta e fagioli, gnocchi, grigliate, pizze fritte e vino che vi daranno la giusta carica di energia.
La mostra di attrezzi agricoli, l’esposizione degli animali della fattoria, le danze, i balli e le chiacchierate amichevoli faranno da cornice alla giornata dedicata alla nostra sana tradizione contadina.
I nostri bambini saranno protagonisti di tante iniziative e verranno coinvolti nei laboratori ludico/didattici per scoprire la vita di campagna.
Dalle 10:00 vi aspettiamo per degustare i primi assaggi di buon umore; alle 12:00 con i più piccoli saremo impegnati nel laboratorio “mani in pasta”, che riproporremo anche nel pomeriggio alle ore 15:00; seguirà alle 16:00 “biscottiamo” …siete tutti invitati a preparare gustosi biscottini; alle 17 vi aspettiamo al laboratorio “caselatte” per realizzare, di nuovo tutti insieme, del buon formaggio.
Una Giornata all’insegna della spensieratezza e del buon umore in quel di Torrice….durante la quale le parole d’ordine sono…”NOI CONTADIAMO”!
Ci vediamo domenica 21 aprile.