Il primo luglio, presso Il Granarone, grazie all’associazione “Il Bosco del Bardo” avremo ospite Cristiano Godano che ci delizierà con due ore circa di concerto, ripercorrendo la sua fantastica carriera artistica piena di successi personali e di pubblico.
Cristiano Godano, conosciuto in tutta Italia come frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica in oltre 30 anni di attività, è un artista poliedrico, cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore.
Classe ‘66, è nato a Fossano in provincia di Cuneo.
I Marlene Kuntz si formano nel 1989 e Cristiano ne diventa il cantante e l’autore di tutti i testi (oltre 130 canzoni). La peculiarità della sua scrittura, caratterizzata da una ricerca di significato e musicalità non banali, lo rende presto identificabile come uno dei pochi musicisti in grado di scrivere inni generazionali e programmatici fondendo il rock e le influenze d’Oltreoceano con la
melodia.
Di pari passo con la crescita della fanbase dei Marlene Kuntz, la personalità di Cristiano Godano raggiunge una solidità sempre maggiore.
Viene chiamato a gestire workshop, incontri, laboratori di scrittura e lezioni in tutta Italia.
Nel 2012 inizia la docenza presso il Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano.
Sempre nel 2019 riceve il Premio Ciampi al MEI.
Esordisce come scrittore nel 2008 con “I VIVI”, un’opera di narrativa composta di 6 racconti. Edito dalla Rizzoli per la collana 24/7 entra in ristampa dopo solo 1 settimana di vendite. Da questo libro
viene tratto il reading “Terrore” portato in giro per l’Italia accompagnato dalle musiche improvvisate di Riccardo Tesio.
Nel 2019 pubblica “Nuotando nell’aria” (La Nave di Teseo):
ripercorrendo canzone per canzone i primi 3 dischi della band -Catartica, Il Vile e Ho ucciso paranoia – e illustrandone i retroscena del processo creativo, scrive un’involontaria e generosa autobiografia delle origini, densa di aneddoti, riflessioni e materiale inedito, un vero e proprio atto d’amore verso il pubblico, la storia ed il futuro della sua band, ma soprattutto verso le parole e la musica, muse ispiratrici di ogni sua creazione.
Il 26 giugno 2020 esce il suo primo album da solista dal titolo “Mi ero perso il cuore”. Osannato da pubblico e critica, il disco ha una forte impronta acustica, ed è estremamente intimo con testi
diretti nella loro urgenza espressiva. Nel 2021 entra nella cinquina del Premio Tenco, come “migliore opera prima”: si piazzerà al secondo posto con 39 voti.
Per info e prenotazioni potete scrivere al 3246212820, preferibilmente su WhatsApp.
Per acquistare i biglietti in prevendita online potete andare qui: www.mailticket.it/manifestazione/au36
I posti disponibili sono 80.
I biglietti acquistabili on-line sono 60, gli altri 20, una volta terminati on-line, saranno acquistabili direttamente in cassa all’entrata dell’evento.
I primi 10 biglietti “Early Bird” saranno disponibili, da oggi 11 maggio, fino a fine mese, con un prezzo ridotto, quindi affrettatevi!!!
E dopo il concerto, ci sarà la possibilità di andare a bere ed ascoltare una selezione musicale a sorpresa, con Cristiano, bevendo qualcosa tutti insieme, presso la sede dell’associazione “Il Bosco del Bardo” al BARD HOUSE Gipsy Club.
Per chi volesse già prenotarsi anche per questo post-concerto, visto che i posti sono limitati, può farlo gratuitamente scrivendo al numero di telefono indicato sopra, grazie!