La Project SVASA Climbing Center in collaborazione con Climberstore, Petzl e Bar Ristoro Virgilio presentano la nuova edizione di “DRY PRIDE“.
Il raduno si propone di dar modo, anche ai neofiti, di provare la pratica del dry tooling.
Ad oggi la falesia del Peschio della Cornacchia, posta nel comprensorio sciistico di Campo Catino (comune di Guarcino-FR) è la prima nel suo genere nel Lazio. La chiodatura di questa struttura rocciosa, posta a 1980 mslm, è stata realizzata a partire dal 2015.
Tutti gli itinerari sono stati attrezzati con fix inox 10mm e 12mm e dotati di soste con moschettone o anello di calata.
Dry tooling
La giornata dedicata alla pratica del dry tooling sarà supervisionata dalla Guida Alpina Luca Daniele Gentile. Per partecipare è necessario: avere esperienza di arrampicata in falesia, anche da secondi di cordata, e conoscere la tecnica di assicurazione; avere abbigliamento adeguato al freddo ed alla neve, scarponi da montagna sufficentemente termici, imbraco e casco personale.
Per chi non ne fosse fornito saranno messe a disposizione da Climberstore e Petzl piccozze tecniche e ramponi (fino a disponibilità).